clarastatello | Unsorted

Telegram-канал clarastatello - POLIVOX di Clara Statello

26210

Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Subscribe to a channel

POLIVOX di Clara Statello

Trump "deluso" da Zelensky

✖️Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ritiene che il presidente ucraino non abbia ancora letto l'ultima versione del piano di pace.

💬Alla cerimonia del Kennedy Center Honors del 2025, Donald Trump, tra le altre cose, ha rivolto un rimprovero a Zelensky:

"Abbiamo parlato con il presidente Putin e con i leader ucraini, incluso il presidente Zelensky, e devo dire che sono un po' deluso dal fatto che il presidente Zelensky non abbia ancora letto la proposta", ha detto Trump riguardo all'ultima versione del piano di pace, citando informazioni ricevute "poche ore prima".


@tutti_i_fatti

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇿🇦🇨🇳 Sudafrica: le aziende inizieranno a pagare i fornitori cinesi in yuan, poiché Standard Bank diventa la prima banca africana integrata nel sistema di pagamento interbancario transfrontaliero della Cina.
Clash Report

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🚩 L'esercito russo ha raggiunto il centro di Seversk

Bandiera innalzata al centro della città. A ieri, avanzamento di 3km.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖✡️ Mobilitazione forzata in Ucraina, a la polizia ha iniziato a controllare i documenti agli ebrei ortodossi poiché gli uomini hanno iniziato a vestirsi da ebrei per
poter camminare liberamente per la città, poiché la polizia di solito non controlla i ragazzi vestiti con abiti religiosi ebraici.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

✈️💥 Oggi pomeriggio, a est, durante una missione di combattimento, il pilota di un aereo Su-27, il capo navigatore della 39ª brigata di aviazione tattica, il tenente colonnello Evgenij Ivanov, è morto.

Lo riferisce il canale ufficiale dell' Aviazione militare ucraina. Secondo quanto riporta Strana, il caccia potrebbe essere stato abbattuto.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Vertice di Londra tra Zelensky, Starmer, Macron e Merz

🇺🇦Zelenksy ha dichiarato che oggi, insieme ai leader di Gran Bretagna, Francia e Germania, prenderà importanti decisioni.

Zelenksy ha definito il problema più problematico la richiesta di ritirare le truppe ucraine dal Donbass.

In precedenza, in base a quanto riportato da Bloomberg, il presidente ucraino aveva confermato che Ucraina e Stati Uniti hanno divergenze riguardo al ritiro delle forze armate ucraine dal Donbass.

🇩🇪 Merz ha affermato di essere scettico riguardo ad alcuni dettagli della proposta statunitense per una soluzione pacifica.

🇫🇷 Macron ha affermato che "l'economia russa sta iniziando a soffrire, soprattutto dopo le nostre recenti sanzioni".

🇬🇧 Starmer ha dichiarato che "la questione dell'Ucraina è una questione ucraina".

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇩🇪 Spunta la proposta di rinominare le rimanenti vie dedicate a Lenin. AFD si oppone

Al Bundestag si sta tentando di rinominare le strade di Lenin rimaste in Germania, ma le autorità locali si oppongono a questo.

Secondo il quotidiano Bild, il nome del leader del proletariato mondiale è presente in più di una dozzina di strade nell'ex DDR.

La commissaria del Bundestag per le vittime della dittatura, Evelyn Zupke, ha esortato le città orientali della Germania a rinunciare ai nomi delle strade associati ai politici dell'era sovietica.

Afferma che "non dovrebbero esserci strade di Lenin, Otto Grotewohl o Wilhelm Pieck" (leader della DDR), poiché questi nomi "incarnano le sofferenze di migliaia di vittime".

Ma le autorità municipali si oppongono. A Naunen hanno riferito che la questione del rinominamento non è stata nemmeno sollevata. La stessa posizione è condivisa dalla città di Weißenfels.

Anche il partito AfD si oppone al cambiamento della toponomastica. A Erichshof, una sua rappresentante ha tentato di impedire il cambio dei nomi di circa 40 strade attraverso un'iniziativa civica. La disputa è arrivata in tribunale.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

⚡I ricchi fuggono dall' Ucraina, i poveri vanno al fronte a combattere

Il figlio del presidente USA Donald Trump Jr. ha criticato le autorità ucraine, affermando che continueranno la guerra finché riceveranno i finanziamenti, tanto a morire vanno solo i poveri. I ricchi sono scappati tutti dal paese e non gli importa nulla

"Quest'estate sono stato con la mia ragazza a Monaco. Abbiamo girato per i dintorni e, in media, il 50% delle supercar come 'Bugatti', 'Ferrari' ecc. aveva targhe ucraine. Pensate che questo sia stato davvero guadagnato in Ucraina? Sono stato in Ucraina 20 anni fa. Non che in questo paese ci sia un'abbondanza di ricchezze. Inoltre, vedete come la seconda persona del paese viene arrestata per il furto di centinaia di milioni di dollari. I ricchi sono fuggiti. Hanno lasciato combattere quelli che consideravano contadini e non vedevano alcuna ragione di fermarsi, finché il flusso di denaro continuava e loro lo rubavano. Nessuno ha controllato nulla. Le autorità e le persone che prendono decisioni semplicemente non hanno visto alcun motivo per accettare mai una soluzione pacifica", ha dichiarato Trump Jr. al forum di Doha.

Adesso Trump Jr è quello che è ma sta soltanto confermando quello che già sapevamo.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇩🇪 MERZ AI MINIMI DEL CONSENSO: il 70% è insoddisfatto del lavoro della coalizione

La coalizione di governo ed il cancelliere tedesco sono più impopolari che mai tra l'elettorato. Un sondaggio esclusivo condotto dall'istituto di sondaggi INSA per BILD rivela che il diffuso e profondo malcontento riguarda anche i sostenitori di CDU/CSU e SPD.

▪️Secondo un sondaggio INSA per Bild, il 70% degli intervistati ha dichiarato di essere insoddisfatto del lavoro della coalizione — questo è il valore massimo mai registrato.

▪️A maggio, subito dopo la formazione del gabinetto, meno della metà degli intervistati la pensava così.

▪️Anche lo stesso Merz perde consenso: oltre i due terzi dei tedeschi hanno espresso insoddisfazione per il suo lavoro, e solo il 23% valuta positivamente il cancelliere.

▪️Questi sono i peggiori risultati mai registrati per un cancelliere in carica e il suo governo.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺💥🇺🇦 L'esercito russo distrugge le traversate delle forze ucraine, nell' assalto a Seversk

▪️Le truppe russe continuano a interrompere la logistica delle forze ucraine durante l'operazione offensiva sul fronte di Seversk.
▪️L'artiglieria del gruppo di truppe "Sud" con attacchi di alta precisione ha distrutto una serie di ponti sulle vie di rifornimento delle truppe ucraine, complicandone l'attraversamento.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺⚡🇺🇦 Un attacco missilistico è stato lanciato contro la diga del bacino idrico di Pechenyzha, riferiscono le autorità ucraine

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦💰 Premier Sviridenko, presidente del parlamento Stefenchuck e capo di Servo del Popola alla Rada alla guida della cospirazione anti-Ermak.

Ukrainska Pravda continua a pubblicare alcuni retroscena della destituzione dell'assistente personale di Zelensky.

▪️Il 20 novembre, Sviridenko, Stefanchuk e i leader del partito di Zelensky allo scopo di trovare un modo per convincere Zelensky a "sbarazzarsi di Yermak".

"A quel tempo, Yermak aveva già litigato con tutti i membri del team. All'inizio, le cose andavano bene per lui, finché non decise che c'era un presidente e che lui sarebbe stato il secondo presidente", ha detto sotto anonimato un partecipante alla riunione, spiegando che è stato per questa esatta ragione che la Sviridenko si è unita ai "ribelli".

▪️Ermak è venuto a conoscenza della cospirazione e ha reagito spingendo la SBU a indagare e procedere penalmente per "alto tradimento" o "tentativo di rovesciamento del potere" contro qualcuno, come il leader della maggioranza David Arakhamia o i deputati Danylo Getmantsev e Yaroslav Zheleznyak.
▪️Quando Ermak è stato destituito, l'opposizione ha sentito "il sapore del sangue" e ha deciso di cambiare anche il governo.
▪️Si stanno raccogliendo firme per la destituzione dell'attuale gabinetto: ce ne sono già 100 su 150 necessarie.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Zelensky martedì a Roma, vedrà Giorgia Meloni

📆Martedì il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà a Roma. È quanto risulta al Messaggero da fonti di governo.

La decisione è stata presa a seguito di una telefonata tra il leader ucraino e la premier Giorgia Meloni ieri mattina.


🛩Oggi Zelensky è atteso a Londra per un vertice con Regno Unito e Francia, riuniti nel formato E3, poi farà tappa a Bruxelles per incontri di vertice con l'Ue e la Nato.

@tutti_i_fatti

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Канцлер Германии Мерц в своей прежней роли лидера оппозиции написал 5 тысяч уголовных заявлений, обвинив своих соотечественников в онлайн-оскорблениях в его адрес, сообщает Nius.

Согласно исследованиям Welt am Sonntag, он воспользовался услугами компании «So Done», которая систематически ищет в интернете оскорбления в адрес политиков. Цена услуги: 50 процентов от полученных компенсаций.

Бизнес-модель резко противоречит заявлениям Мерца. Он неоднократно подчеркивал, что всегда будет полностью жертвовать «компенсации и штрафы» на социальные инициативы в своём родном округе.


Несколько заявлений Мерца, как сообщается, привели к обыскам. В одном случае у женщины с еврейскими корнями, получающей пособие по инвалидности, конфисковали телефон после того, как она назвала Мерца «маленьким нацистом».

В другом деле, где Мерца назвали «грязным пьяницей», суд впоследствии признал обыск незаконным. Адвокат обвиняемого заявлял о «произвольности, противоречащей верховенству закона» в связи с «чрезмерной реакцией судебной системы».

Массовое использование услуг подобных частных организаций политиками, такими как Фридрих Мерц, Роберт Хабек или Мари-Агнес Штрак-Циммерман, является частью системы государственных и полугосударственных бюро по борьбе с «ненавистью и подстрекательством», которая значительно расширилась с 2019 года, отмечает издание.

Только одно учреждение передало почти 17 000 дел в полицию и прокуратуру за первые десять месяцев 2025 года. Недавно дело медиа-ученого Норберта Больца оказалось в заголовках новостей, когда его дом подвергли обыску из-за твита.

На этом фоне профессор уголовного права Фрауке Ростальски предупреждает о последствиях: «Растёт число непропорционально сильных реакций на выражение мнений, которые либо законны, либо в лучшем случае относятся к более низкому уровню незаконного поведения и поэтому не должны преследоваться государством.» Эта практика приводит к «формам самоцензуры», что представляет собой «большую опасность» в целом.


🇷🇺 Подпишись на Соловьёва!

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Заявления главы Пентагона Пита Хегсета на форуме имени Рональда Рейгана по национальной обороне США.

🟥В Белом доме неустанно работают над прекращением украинского конфликта;

🟥Хегсет назвал абсурдным тот факт, что в администрации Байдена больше заботились о границах Украины, чем США;

🟥Глава Пентагона назвал интересы США в Индо-Тихоокеанском регионе «значительными, но также очерченными и разумными»;

🟥Хегсет заявил, что США не пытаются задушить рост Китая и доминировать над ним, в том числе, не собираются менять статус-кво в отношении Тайваня;

🟥США будут модернизировать свою ядерную триаду и тестировать ядерное оружие и системы его доставки на равных с другими странами;

🟥 Вашингтон не позволит соперникам размещать в Западном полушарии угрожающее Вашингтону оружие;

🟥США больше не будут отвлекаться на построение демократии, неопределенные войны, смену режимов, изменение климата, а будут ставить на первое место практические, конкретные интересы американцев.

🇷🇺 Подпишись на Соловьёва!

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Carissimi amici, oggi ho il piacere di annunciarvi un ospite straordinario, uno dei migliori analisti geopolitici viventi, giornalista e saggista: Pepe Escobar.

Nel corso del suo tour in Italia, che lo porterà sabato 13 a Roma con La Casa del Sole, assieme ai grandi Moni Ovadia, Alberto Bradanini e Margherita Furlan, ha accettato di essere intervistato da me per Polivox.

L'intervista andrà in diretta streaming oggi alle 13.00. Potete seguirla e intervenire in diretta collegandovi a questo link.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇸🇷🇺🇺🇦 Witkoff e Kushner volevano che Zelensky accettasse per telefono di cedere il Donbass, Axios

▪️L'offerta di pace degli Stati Uniti è diventata ancora peggiore per l'Ucraina dopo che i consiglieri di Trump hanno tenuto una riunione di cinque ore con Putin il 2 dicembre.
▪️L'offerta degli Stati Uniti conteneva condizioni più severe rispetto alle versioni precedenti. In particolare, su questioni come i territori e il controllo della centrale nucleare di Zaporozhie.
▪️Inoltre, non conteneva alcuna garanzia di sicurezza.
▪️Gli Stati Uniti considerano l'incontro di ieri di Zelensky con gli europei a Londra come un tentativo inutile di guadagnare tempo.
▪️Questa dinamica irrita i funzionari della Casa Bianca, che considerano gli europei il principale ostacolo all'accordo.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📂 Esplora il nostro catalogo esclusivo di canali in lingua italiana! 📢

Sei interessato a geopolitica, politica, notizie globali, economia ed altro? Abbiamo curato uno speciale catalogo di canali italiani per te!

Che tu stia cercando analisi approfondite, notizie dell'ultima ora o pareri esperti, il nostro catalogo fa al caso tuo.

👉 ADD CHANNELS

Se sei interessato a far parte di questo catalogo, contattaci tramite Messaggio Diretto @geopolitics_prime 🤖

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

"Gli europei preferirebbero rischiare una guerra alle condizioni di Putin piuttosto che una pace alle condizioni di Trump".

Il New York Post spiega con la psicologia inversa perché gli europei si sono autoesclusi dai negoziati.

Il piano di Trump avrebbe potuto equilibrare i rapporti con la Russia e "rappresenta una tripla vittoria per gli europei, ma si stanno comportando come dei pessimi perdenti"

In realtà il piano esclude gli europei - per ovvie ragioni - che costituisca una tripla vittoria per gli europei è un artificio retorico usato per introdurre una nuova narrazione. La narrazione che utilizzerà Trump per scaricare l'Europa.

"Witkoff, Rubio & Kushner hanno proposto un piano di pace in 28 punti che potrebbe tutelare gli interessi americani, stabilizzare le relazioni con la Russia e stabilire un nuovo equilibrio di potere".

Gli Stati Uniti potrebbero fare da intermediari nel dialogo tra la Russia e la NATO, "permettendo agli europei di tornare a occuparsi di cose importanti: aggiungere crema pasticcera ai dolci per la colazione e lavorare 35 ore alla settimana".

Ma il rifiuto degli europei di mediare potrebbe trasformare una "guerra in stallo" in "una brutale vittoria russa".

Ma gli europei preferirebbero rischiare una guerra alle condizioni di Putin piuttosto che una pace alle condizioni di Trump".

Ecco in cosa consistono in realtà le loro obiezioni al piano di pace di Trump.

Non vogliono solo una grande fetta quando la torta viene tagliata; vogliono anche impugnare il coltello e stabilire la disposizione dei posti a sedere.

Ma non è la loro festa.

Nell'universo parallelo dell'immaginario europeo, è l'Europa a sostenere la difesa dell'Ucraina.

In realtà, l'Europa ha diviso il conto con gli Stati Uniti per una guerra sul territorio europeo, con gli Stati Uniti che forniscono le armi essenziali.

Lo squilibrio tra i sogni e la realtà europea non è solo una questione di soldi. È una questione di forza.

L'Europa ha parlato duramente dell'Ucraina nascondendosi sotto l'ombrello della sicurezza americana, pur sapendo che la NATO è la potenza americana sotto un altro nome.

Anche Vladimir Putin lo sa.

Qui c'è un pericolo reale: questa è una guerra di logoramento, un gioco di numeri.

La Russia ha più uomini da mettere nel tritacarne dell'Ucraina. Mentre l'Ucraina fa affidamento sugli aiuti esteri , la Russia rimane sul piede di guerra.

Nessun accordo di pace significherebbe più guerra, una guerra che gli europei non possono sostenere da soli e che l'Ucraina non può vincere.

L'ostruzionismo dell'Europa nei confronti dell'accordo di Trump è un regalo a Putin.


Gli europei sono pacifisti che vogliono prolungare la guerra, guerrieri senza spade, strateghi che non capiscono nulla e alleati che tramano complotti.

Come i bambini, gli europei sperano di sfuggire alle conseguenze della loro immaturità, battendo i piedi perché gli adulti non sono giusti e allungano le mani per ottenere una paghetta extra.

Il loro obiettivo è mantenere un posto al tavolo delle trattative, anche se ciò significa premiare l'aggressività di Putin, ma un altro ciclo di guerra potrebbe rivelarsi fatale per l'Ucraina.

Trump ha ottenuto comunque l'accordo su Gaza. Gli europei non sono mai stati così irrilevanti in Medio Oriente.

Ora Trump è determinato a ottenere anche l'accordo con l'Ucraina, e gli europei stanno diventando irrilevanti nel loro territorio.

Gli adulti hanno negoziato questa proposta sull'Ucraina ignorando gli europei. Naturalmente gli europei si sentono umiliati: gli Stati Uniti e la Russia stanno plasmando il futuro dell'Europa senza consultarli.

Ma se ti comporti come un bambino, verrai trattato come tale.


Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇫🇷🖕🏻Il Burkina Faso di Ibrahim Traoré, nazionalizza tutte le stazioni di servizio TotalEnergies di proprietà francese, che sono state rinominate come "Baraka Energies".

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Il figlio di Trump pensa che suo padre potrebbe ritirarsi dal processo di pace in Ucraina.

Lo ha dichiarato in un forum a Doha, la capitale del Qatar, secondo Sky News.

Dice che suo padre è imprevedibile e non si può mai sapere che farà, ma lascia intendere che ci sono problemi prioritari per gli USA come i cartelli della droga "un pericolo molto più evidente e reale per gli Stati Uniti rispetto a tutto ciò che sta accadendo in Ucraina o in Russia".

Ha tuttavia aggiunto che non crede che l'Ucraina sarà "abbandonata", ma ha osservato che "la società americana non desidera guerre infinite e un ulteriore finanziamento degli sforzi militari dell'Ucraina".

In precedenza, Donald Trump Jr. ha criticato le autorità ucraine per aver mandato giovani ragazzi al fronte.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇸🇰 Il presidente slovacco Peter Pellegrini è stato inserito nello scandoloso sito ucraino "Mirotvorets". La registrazione su di lui è apparsa ieri 7 dicembre.

Si afferma che Pellegrini è un "agente d'influenza della Russia nei paesi dell'Unione Europea", che critica le sanzioni contro la Russia e l'assistenza militare all'Ucraina.

Inoltre, il sito gli imputa di promuovere "i cosiddetti negoziati di pace".

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

La Russia prepara un tribunale di guerra contro i crimini nazisti di Kiev simile a quello di Norimberga.

Lo ha dichiarato a Tass l'ex primo ministro e attuale capo dell'associazione degli Avvocati russa Sergei Shepanin.

"Ci stiamo lavorando ora. L'Ordine degli Avvocati, la Commissione Investigativa, la Procura, ovviamente, perché ci sono stati dei crimini. Soprattutto quello che è successo nella regione di Kursk. Erano semplicemente assassini e sadici. Non ci sono dubbi al riguardo", ha detto l'ex Primo Ministro russo.

Secondo Stepashin, è troppo presto per discutere la scelta della città in cui ospitare tale tribunale.

"Prima concludiamo l'operazione speciale, poi ci penseremo", ha osservato.

Anche l'Ucraina sta preparando contro la Russia un tribunale nei Paesi Bassi per crimini di guerra, ma il suo finanziamento ha recentemente incontrato problemi.

Nel piano di pace di Trump, inoltre, su 28 punti, è stato scritto che "tutte le parti del conflitto ricevono una piena amnistia per le azioni commesse durante la guerra e si impegnano a non presentare reclami né a esaminare le denunce in futuro".

Kiev si è opposta a questo punto, ma anche la Russia andrà dritta per la sua strada, pare di capire.
🔗

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇩🇪 Merz ha querelato 5000 tedeschi per dei post sui social, attraverso un'agenzia che fa business sulle diffide dei politici contro i cittadini

◾Il presidente della CDU e cancelliere Friedrich Merz, nel suo precedente ruolo di leader dell'opposizione, ha presentato migliaia di denunce penali per presunti insulti.

◾Lo riporta la rivista tedesca Nius, specificando che il cancelliere tedesco ha firmato personalmente 4999 denunce.

"Secondo una ricerca di Welt am Sonntag, si è avvalso dei servizi dell'agenzia di diffida "So Done", che scandaglia sistematicamente internet alla ricerca di insulti per conto di politici", riporta la rivista.


◾L'agenzia guadagnava il 50% dei risarcimenti ottenuti.

◾ Ciò svela una menzogna di Merz: Nius riporta infatti che il leader politico sosteneva che l'intero ricavato delle querele sarebbe stato devoluto in beneficenza, invece ha servito un modello di business che specula sulle denunce dei politici ai cittadini, quindi sulla libertà di espressione e politica.

Il modello di business è in stridente contraddizione con quanto dichiarato dallo stesso Merz, il quale aveva ripetutamente sottolineato di aver sempre devoluto integralmente "risarcimenti e multe" a cause sociali nel suo distretto di residenza, scrive Nius.


◾Ma c'è di più: diverse querele hanno portato a perquisizioni domiciliari, come riporta Welt . In un caso, una donna ebrea e disabile, beneficiaria di pensione sociale, si è vista confiscare il telefono per aver dato del nazista a Merz (che effettivamente è nipote di un nazista). Altre perquisizioni sono state ritenute illegittime per "eccessivo zelo" della magistratura.

◾Esiste dunque un vero e proprio sistema dietro le denunce dei politici. Merz non è un caso isolato. Anche figure come Robert Habeck o Marie-Agnès Strack-Zimmermann fanno ricorso massiccio ad agenzie di querele.

◾La scusa per fare soldi limitando la libertà di espressione è, come sempre, l'odio.

◾Secondo quanto riporta Nius esiste un sistema di uffici statali e semi-statali per combattere "l'odio e l'istigazione", che si è notevolmente ampliato dal 2019.

◾Solo un'istituzione ha trasferito quasi 17.000 casi alla polizia e alla procura nei primi dieci mesi del 2025. Recentemente, il caso del mediatologo Norbert Bolz è finito nelle notizie quando la sua casa è stata perquisita a causa di un tweet.

◾In questo contesto, la professoressa di diritto penale Fraukje Rostalski avverte delle conseguenze:
"Cresce il numero di reazioni sproporzionatamente forti all'espressione di opinioni che sono legali o, nel migliore dei casi, appartengono a un livello inferiore di comportamento illegale e quindi non dovrebbero essere perseguite dallo Stato."


◾Questa pratica porta a "forme di autocensura", che rappresentano una "grande pericolosità" in generale.

Per quelli che: se vai in Russia non puoi criticare Putin che finisci come Navalny.

In Germania invece non solo non puoi criticare i politici, ma esiste un sistema che specula sulla mancanza di libertà di parola.

Bello il capitalismo, vero? 🍆

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

⚡🇺🇦💥 Le forze armate ucraine hanno fatto esplodere una diga a Privolye, a est di Kramatorsk, nel tentativo di contenere l'offensiva russa. Le truppe russe stanno avanzando in quella direzione.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Carissimi amici vi ricordo che alle 10 andremo in diretta con Thomas Fazi autore del dossier: la macchina dei media di Bruxelles per parlare di come l'UE finanzia un apparato ideologico di stato, la stampa.
https://www.youtube.com/live/wV9BgRfAx70?si=rf3LsvgZdrh-1SLi&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAc3J0YwZhcHBfaWQMMzUwNjg1NTMxNzI4AAEe7FkH5diFiDxSna9j2T-AlmlP3GLRf4po7_JHKnjd6lvpXOGzv-t0rIpboD4_aem_orV2icBSqR7FxTu1jZuWOw

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🚩 L'esercito russo ha conquistato Rovne, vicino a Krasnoarmeysk

▪️ Nel primo video, un gruppo d'assalto del 1435° reggimento del gruppo "Centro" lancia granate contro i suoi nemici, asserragliati in una casa. I soldati ucraini hanno deciso di non aspettare l'assalto e sono fuggiti attraverso la finestra, cadendo in un'imboscata dei nostri combattenti. Altru sono stati uccisi in uno scontro a fuoco, mentre altri ancora sono stati presi di mira dai droni.
▪️ Nel secondo video, i soldati russi hanno issato la loro bandiera nell'insediamento preso.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇱 Israele ha approvato un budget di 725 milioni di dollari per la propaganda fino al 2026, con l'obiettivo di migliorare la propria immagine a livello internazionale e rendere il mondo più favorevole nei confronti di Israele.

◾Il ministro delle Finanze Bezalel Smotrich e il ministro degli Esteri Gideon Sa'ar hanno concordato un budget di 2,35 miliardi di NIS per le campagne di sensibilizzazione a favore di Israele, nell'ambito del bilancio 2026 presentato venerdì.

◾Il budget sarà utilizzato per campagne di sensibilizzazione su Israele in tutto il mondo. Il governo ha già autorizzato 1 miliardo di NIS.

"Oltre all'aumento di bilancio, il governo ha approvato la mia proposta di istituire un'unità di diplomazia pubblica presso il Ministero degli Affari Esteri. Di conseguenza, verrà nominato un responsabile dell'unità di diplomazia pubblica all'interno del Ministero, così come è già presente un responsabile dell'unità politica. L'unità coordinerà il lavoro del Ministero in materia di pubblicità", ha affermato Sa'ar.

Il budget sarà utilizzato, tra le altre cose, per finanziare campagne sui social media, collaborare con organizzazioni della società civile e portare delegazioni di leader, funzionari eletti, influencer e altri in Israele, ha affermato il governo in una nota.
🔗

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Carissimi voxini, ci vediamo domani alle 10 in diretta con il giornalista e saggista Thomas Fazi streaming per parlare della macchina di disinformazione e propaganda in UE. In questo clima di censura diffusa è un tema più attuale che mai. Ci vediamo domani, buonanotte 😘
https://www.youtube.com/live/wV9BgRfAx70?si=_QX-jUWxeay9duGz

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Presentazione del Girone 2
Презентация Группы 2

LA CENSURA È LIBERTÀ E ALTRE ORWELLIANE VERITÀ
ЦЕНЗУРА – ЭТО СВОБОДА И ДРУГИЕ ОРУЭЛЛОВСКИЕ ИСТИНЫ

1 - Bacchetta agitata a casaccio e scene dal Donbass di sfondo: annullato concerto Gergiev (Машет палочкой как попало: отменен концерт Гергиева) - La stampa

2 - Stretta UE sui visti turistici russi, privilegio non diritto (Визы российским туристам. Жесткость ЕС: привилегия, а не право) - ANSA

3 - Kallas: Se vogliamo la pace dobbiamo prepararci alla guerra (Каллас: война – это мир) - RAI News

4 - Timoshchuk, l’ex capitano dell’Ucraina resta con i russi allo Zenit: è un traditore (Капитан сборной Украины Тимощук - предатель) - Corriere della sera

5 - Il giusto no del Corriere della Sera al signor Lavrov (правильное НЕТ Синьору Лаврову) - Il Foglio

6 - Dopo le proteste della Fondazione Navalny cancellato concerto del filoputiniano Abdrazakov (После протестов фонда Навального отменен концерт российского тенора) - La Repubblica

7 - Vittoria della Picierno! Soloviev, l’amico di Putin, colpito e affondato dal PD. Salta l’intervista da Giletti (Победа Пичерно: интервью Соловьева отменено) - HUFFPOST

8 - Il caso della tv di Putin finisce in Parlamento. Lepore: respingiamo la propaganda russa (Мэр Болоньи Лепоре о путинском ТВ в Болонье: отразим российскую пропаганду) - Corriere della sera

9 - Malagò: Russia rispetti tregua olimpica. Non sparate... per rispetto del fatto che vi abbiamo escluso (Малаго: Россия, соблюдайте Олимпийское перемирие: исключение – это включение) - Il Giorno

10 - Picierno nega di aver censurato d’Orsi a Torino: «Non è stato un evento culturale, ma un incontro di propaganda putiniana» (Пичерно отрицает, что подвергла цензуре д’Орси в Турине «Это не было не культурное событие, а встреча с путинской пропагандой») - La Stampa

11 - Bologna, la tv russa difende il centro sociale filo-Putin, Picierno: palese violazione delle sanzioni (Болонья: «пропутинский» соццентр. Пичерно: явное нарушение санкций) - La Stampa

12 - Il putinismo all’italiana, ecco la vera tecnica della macchina del fango: riportare qualcosa di assolutamente vero, ma in modo da sottintendere qualcosa di falso (Путинизм по-итальянски. Вбрасывать правдивое, подразумевая ложное) - Corriere della sera

Il sondaggio partirà domani a mezzogiorno (ora di Mosca, 10 del mattino italiane), e durerà 24 ore.

Опрос начнется завтра в полдень (по московскому времени, в 10:00 по итальянскому времени) и продлится 24 часа.

✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev
🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣

Читать полностью…
Subscribe to a channel