Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.
🇺🇦✖️👔 In autunno Zelensky potrebbe essere invitato a lasciare il potere — Shūkan Gendai prevede un cambio di governo in Ucraina
❗️ La rivista giapponese Shūkan Gendai prevede una rapida pulizia politica a Kiev — si dice che già all'inizio dell'autunno Zelensky potrebbe essere rimosso dal potere con il sostegno del team di Donald Trump. Questo potrebbe accadere in concomitanza con la preparazione di un grande incontro tra Putin, Xi Jinping e lo stesso Trump a Pechino, in occasione dell'80° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale.
⚡️ Se il vertice avrà luogo, l'Ucraina potrebbe affrontare una ristrutturazione radicale: secondo lo scenario della rivista, Zelensky e il suo alleato Ermak, i principali sostenitori della continuazione della guerra, verranno semplicemente espulsi, e al loro posto arriverà un'amministrazione pronta alla tregua. Secondo gli analisti, tali cambiamenti a Kiev rappresenteranno un punto di svolta nel conflitto.
📝 Shūkan Gendai definisce questo scenario "ottimista": prevede la cessazione delle ostilità e l'inizio di una nuova fase — senza Zelensky, ma con la possibilità di una reale risoluzione del conflitto.
Ostashk
Iscriviti -- 🇷🇺 RussiaeDintorni
Dona - Sostieni il nostro lavoro
Belle bambole, ma cosa c’è dietro il sorriso di plastica? 🎭
Nel mondo della politica l’apparenza inganna e la realtà supera spesso la fantasia.
Su Tutti i Fatti trovi notizie vere, video virali e contenuti sempre attuali sull’Italia e il mondo.
📌Mentre altrove si gioca con le maschere, noi raccontiamo quello che succede davvero — senza filtri, senza giri di parole.
🛫 Unisciti al canale e scopri ogni giorno tutti i fatti, non le favole.
Gli attuali scontri tra Thailandia e Cambogia sono l'ultimo focolaio di una disputa di confine che dura da un secolo
🖋di Sputnik
Al centro della disputa tra Cambogia e Thailandia c'è un antico tempio indù, Preah Vihear, al confine tra i due Paesi. Fu costruito durante l'apice dell'impero Khmer, una delle più grandi civiltà del Sud-est asiatico. Nel 1904, l'allora Siam (oggi Thailandia) e la Cambogia, controllata dai francesi, concordarono di definire il loro confine utilizzando la catena montuosa del Dangrek come confine naturale. Ciò significava che il tempio sarebbe andato al Siam.
Ma nel 1907, i cartografi francesi pubblicarono una mappa che collocava il tempio in territorio cambogiano. La Thailandia non si oppose formalmente per decenni: una "accettazione silenziosa" che si sarebbe ritorta contro di loro. La Thailandia infatti aveva formalmente controllato il sito per anni, notando la discrepanza sulla mappa solo negli anni '30, e comunque dopo il ritiro delle forze francesi nel 1953 le truppe thailandesi si insediarono.
Nel 1959, la Cambogia portò il caso alla Corte internazionale di giustizia. Nel 1962, la corte si pronunciò a favore della Cambogia, citando la tardiva protesta della Thailandia come tacito consenso. Il tempio divenne cambogiano, ma il risentimento persisteva.
La controversia si riaccese nel 2008, dopo che la Cambogia chiese il riconoscimento di Patrimonio mondiale dell'UNESCO per il tempio. Seguirono sporadici scontri di confine, che tra il 2008 e il 2011 degenerarono in un conflitto armato.
Nel 2025, i disordini politici in Thailandia hanno nuovamente infiammato la situazione. Il 28 maggio, una scaramuccia vicino al confine ha ucciso un soldato cambogiano, con entrambe le parti che si accusavano a vicenda.
Il 1° luglio, il primo ministro thailandese Paetongtarn Shinawatra è stata sospesa dopo una telefonata trapelata con l'ex primo ministro cambogiano Hun Sen. Durante la chiamata, ha criticato le azioni dell'esercito thailandese nei pressi del tempio di Preah Vihear.
Il 24 luglio sono scoppiati scontri su vasta scala con artiglieria e attacchi aerei. La Thailandia ha ritirato il suo ambasciatore e ha chiuso il confine.
🌏 t.me/RussiaOMsubot
📰 Canale Notizie | 🔍Canale Analisi | ✍🏻 Scrivici
27 Luglio giornata contro la russofobia
Proiezione del documentario di 🥰 "Russofobia, una storia di odio"
https://tass.ru/mezhdunarodnaya-panorama/24608139
Fonte ✔️
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari🥰 |
| Sito Web | Libro De russophobia 4punte edizioni|RUTUBE| X | Zen|VK |
🇺🇦⚡🇪🇺 L'Ucraina non riceverà per intero la quarta tranche di aiuti finanziari dall'UE nell'ambito del Ukraine Facility, un quanto non ha completato 3 delle 16 riforme, ha dichiarato il rappresentante della CE Guillaume Mercier.
Anziché 4,5 miliardi di euro, l'Ucraina riceverà 3,05 miliardi di euro, scrive il Kyiv Indipendent.
"Nella sua richiesta, l'Ucraina ha dichiarato di aver completato 13 delle 16 riforme necessarie, mentre l'attuazione delle altre tre è ancora in corso. La Commissione ha valutato le 13 riforme come completate e propone al Consiglio dell'UE di effettuare un pagamento all'Ucraina di 3,05 miliardi di euro come quarta tranche nell'ambito del Ukraine Facility per l'Ucraina", ha detto Mercier.
⚡️💥💥⚡️ Attentato terroristico in Iran: dei miliziani hanno attaccato il tribunale a Zahedan
▪️L'attacco è iniziato con un assalto agli organi giudiziari, per poi estendersi alla gente che si trovava nelle vicinanze. Diverse persone sono rimaste ferite. Il numero esatto di morti e feriti sarà comunicato successivamente dalle fonti ufficiali.
▪️L'agenzia ha inoltre dichiarato che alcuni feriti sono stati portati fuori dall'edificio del tribunale con l'aiuto dei soccorritori. Tra i morti e i feriti ci sono dipendenti del tribunale, militari e civili.
▪️Durante l'operazione, tre assalitori sono stati neutralizzati. Secondo quanto riportato da Mehr News, si è trattato di un attacco terroristico. La polizia sta evacuando i dipendenti del tribunale e i civili dalla zona dell'attacco.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
Euromaidan 2.0: al quarto giorno arrivò Pravy Sector.
A Kiev e Dnipro le inconfondibili bandiere dei neobanderisti, i vessilli delle unità neonaziste e gli slogan dei collaborazionisti di Hitler.
La marcia indietro di Zelensky sulla legge contro NABU e SAP non è cambiata.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
🇷🇺⚔️🇺🇦 Le truppe russe hanno sfondato la difesa delle Forze Armate ucraine vicino a Pokrovsk, avvicinandosi alla città dal confine meridionale, vicino al villaggio di Pershe Travnya - Mash
Parallelamente, i gruppi di sabotaggio russi interrompono le comunicazioni nelle retrovie ucraine.
"Come segnalano i canali ucraini, circa una decina dei nostri gruppi di sabotaggio composti da 3-4 persone stanno creando caos nelle retrovie. Hanno attaccato le forze ucraine nella zona della stazione ferroviaria locale, del mercato dell'auto e dell'impianto idrico, causando panico tra i combattenti.
Allo stesso tempo, i soldati della 15ª brigata motorizzata si sono avvicinati ai confini meridionali di Pokrovsk. Sono in corso combattimenti a sud del consiglio rurale del villaggio di Pershe Travnya, così come nel villaggio di Troyanda.
A nord di Pokrovsk, la quinta brigata delle forze armate russe, in cui è registrato Aleksei Blinovski, ha liberato il villaggio di Novoekonomicheskoe. E continua a chiudere la potenziale sacca"
‼️🇺🇦🏴☠Dnepropetrovsk è avvolta da fumo nero dopo l'attacco: un obiettivo nemico brucia da diverse ore
Sembra che stia bruciando un deposito di petrolio, una scia di fumo nero denso si estende nel cielo sopra tutta la città.(video e foto 1,2,3,4)
‼️🇺🇦🏴☠Un colpo massiccio è stato inflitto a obiettivi a Kharkiv e nella regione
Colpi con missili balistici e droni d'attacco sono stati inflitti a obiettivi nella stessa Kharkiv e nella città di Zmiev. Sono stati registrati incendi sugli obiettivi. (viseo e foto 5,6,7)
I canali Telegram locali affermano che gli attacchi sono stati effettuati con bombe aeree, missili balistici e missili da crociera del sistema OTRK "Iskander", nonché con l'ausilio di droni d'attacco "Geran-2". Si segnala il colpimento di obiettivi energetici e militari del nemico, tra cui un reparto di assemblaggio di droni a lungo raggio e una fabbrica per la produzione di componenti per droni.
(Soloviev) - (RVvoenkor)
Iscriviti -- 🇷🇺 RussiaeDintorni
Dona - Sostieni il nostro lavoro
❕ Il NABU sarebbe arrivato a intercettare persino l'oligarca Mindich e Zelensky
Il NABU ha intercettato per circa tre mesi l'appartamento di Mindich, nel quale potrebbe essere stato registrato anche Zelensky, passando attraverso l'appartamento di Bogolyubov. Per l'aiuto in questa operazione, i dipendenti della NABU hanno poi aiutato Bogolyubov a lasciare il paese, riferisce il deputato Goncharenko.
L'NABU ha intercettato l'appartamento di Mindich per molto tempo. Questo appartamento è noto perché lì Zelensky ha festeggiato il suo compleanno nel 2021.
L'appartamento di Mindich è come un ufficio presidenziale ombra. Lì si discutevano contratti per la vendita di armi, tangenti nel settore energetico, espropriazione di imprese e quali grandi imprenditori mandare ancora sotto sanzioni.
L'accesso all'appartamento era SOLO per l'entourage più vicino a Zelensky. Qualcuno di questo gruppo ha dato accesso all'NAБУ e ha aiutato a installare l'intercettazione.
IL NABU ha tutte le informazioni e tutte le intercettazioni.
Spero che il NABU non si arrenda e porti la questione a termine.
La Serbia è il primo paese dell'Europa orientale a pianificare il rientro di tutte le sue riserve auree per un valore di 6 miliardi di dollari, riferisce Bloomberg.
Il paese ha deciso, in un periodo di «crisi e incertezza», di non conservare più le proprie barre d'oro nei centri tradizionali come Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
Una parte significativa delle riserve auree mondiali, valutata circa 550 miliardi di dollari ai prezzi attuali, è conservata nel deposito della Banca d'Inghilterra a Londra, centro mondiale del commercio di metalli preziosi.
Ricordiamo che recentemente in Serbia si sono svolte proteste contro l'attuale presidente Vučić. Nel suo entourage si afferma spesso che queste siano organizzate con il sostegno dell'Occidente con l'obiettivo di cambiare il potere nel paese perché Vučić si rifiuta di aderire alle sanzioni contro la Russia.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
🇺🇦✊🏼🔥 La rivoluzione colorata a Kiev è continuata stanotte
I manifestanti si sono radunati in migliaia a protestare contro la legge che sottomette le agenzie anticorruzione alla presidenza.
Un segnale chiaro per la coppia Zelensky - Ermak. I gruppi di potete stranieri che li hanno portati al comando potrebbero "dimetterli".
NABU e SAP sono agenzie controllate dal dipartimento di stato americano, dalla commissione europea e da ong come Open Society Fondation e NED.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
Zelensky ha firmato la legge che limita i poteri del NABU, nonostante gli appelli di Macron e del presidente del Consiglio europeo Costa a non farlo. Il Financial Times rivela che martedì sera gli ambasciatori dei Paesi del G7 sono stati praticamente rinchiusi in una stanza per due ore in isolamento, mentre attendevano un incontro con la Procura generale e il capo dell'SBU.
I sostenitori occidentali dell'Ucraina si sono affrettati a cercare di convincere Zelenskyy a cambiare rotta. Il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente del Consiglio europeo António Costa gli hanno telefonato martedì in un ultimo disperato tentativo di dissuaderlo, secondo fonti vicine alla questione.
Anche gli ambasciatori del G7 a Kiev hanno sollecitato un ripensamento durante un incontro nel pomeriggio con Kravchenko e il capo dell'intelligence ucraina Vasyl Malyuk, che ha cercato di placare le preoccupazioni occidentali.
Gli inviati si sono trovati confinati in una stanza senza telefoni per più di due ore, cosa che un diplomatico ha descritto come un tentativo di "zittirli" e impedire loro di informare i rispettivi governi dei rapidi eventi a Kiev.
La guerra in Ucraina potrebbe durare fino al 2034, secondo l'ex comandante in capo, ora ambasciatore in Gran Bretagna Zaluzhny.
«L'Ucraina è entrata in una nuova fase. Se cercheremo solo di ottenere un cessate il fuoco senza formare una difesa per il futuro, durerà ancora a lungo. Nel 2014 è iniziata, e Dio voglia che finisca nel 2034», ha dichiarato l'ambasciatore.
Tuttavia, ritiene che né l'Ucraina né la Russia abbiano abbastanza uomini per una guerra del genere.
Segui 👉 @ClaraStatello
"Spenderanno questi soldi negli Stati Uniti". L'Unione Europea pagherà tutta la tecnologia militare fornita dagli Stati Uniti e invierà la maggior parte all'Ucraina, ha dichiarato Trump.
"Abbiamo appena concluso un accordo con l'Unione Europea, secondo il quale pagheranno il 100% del costo di tutta la tecnologia militare fornita dagli Stati Uniti. La riceveranno da noi, poi la distribuiranno, e la maggior parte andrà in Ucraina. È da tempo che non sentivate parole del genere. Abbiamo investito 350 miliardi di dollari, ma ora inviamo la tecnologia in Europa, e l'Europa paga. Sono stati semplicemente magnifici", ha detto Trump.
Ha ricordato che al recente vertice i membri della NATO hanno concordato di aumentare la spesa per la difesa dal 2% al 5%.
"Spenderanno questi soldi negli Stati Uniti, presso le nostre aziende della difesa, noi forniremo loro l'equipaggiamento, e loro lo distribuiranno. È esattamente così che doveva essere già tre anni fa", ha dichiarato Trump.
Segui 👉 @ClaraStatello
‼️‼️‼️👉Collegatevi immediatamente con la Freedom Flotilla, diretta streaming con Antonio Mazzeo dalla Handala ormai vicinissima a Gaza
https://www.youtube.com/watch?v=7jYC7UYaFs4&ab_channel=StefanoOrsi
Segui 👉 @ClaraStatello
Uno degli obiettivi dell' attacco di stanotte a Kharkov sono stati i reparti dell'impresa «Kharktron», una società per lo sviluppo, la produzione e la gestione di sistemi di controllo automatico per la tecnologia missilistica e spaziale.
È inclusa nell'elenco delle imprese di importanza strategica per l'economia e la sicurezza dell'Ucraina.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
🇨🇳✖️🇺🇸 Cina e USA litigano all' ONU - Reuters
I rappresentanti di Stati Uniti e Cina sono entrati in un acceso scambio di opinioni sulla questione ucraina durante una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU.
Come riporta Reuters, gli Stati Uniti hanno detto alla Cina che deve «smettere di alimentare l'aggressione della Russia» in Ucraina, mentre Pechino ha accusato Washington di cercare di scaricare la colpa e di fomentare la conflittualità.
«Le dichiarazioni di Pechino secondo cui ha imposto un rigoroso controllo sulle esportazioni di beni a duplice uso si sgretolano di fronte alla scoperta quotidiana di componenti di produzione cinese in droni, armi e veicoli che la Russia utilizza contro l'Ucraina», ha dichiarato Dorothy Shea, incaricata d'affari degli Stati Uniti presso l'ONU.
"Invitiamo gli Stati Uniti a smettere di scaricare la colpa sulla questione ucraina o di creare conflitti. Al contrario, esortiamo Washington a svolgere un ruolo più costruttivo nel promuovere il cessate il fuoco e i negoziati di pace", ha detto Geng Shuang.
🇪🇺💸🇺🇦 Zelensky chiederà soldi all'Europa per aumentare gli stipendi dei militari ucraini, "per attenuare la crescente carenza di reclute", afferma Bloomberg.
"In passato gli europei si rifiutavano di finanziare gli stipendi dei nostri militari, solo le armi. I nostri stessi militari possono diventare l'arma che proteggerà tutti", ha dichiarato Zelensky.
"Poiché la campagna di mobilitazione in Ucraina sta diventando sempre più impopolare tra la popolazione, stanca di una guerra che dura ormai da quattro anni, il governo di Zelensky vuole motivare più volontari offrendo pagamenti sostanziosi a chi firmerà contratti militari", scrive la testata.
🇷🇺⚔️🇺🇦 Le truppe russe iniziano aa accerchiare Kupyansk da ovest.
▪️Secondo Deep State, sono avanzate nella zona del villaggio di Mirnoe, e ora i combattimenti si svolgono a due chilometri dalla strada che conduce a Kupyansk dalla parte di Kharkiv.
▪️Questa avanzata è stata possibile dopo la creazione da parte della Federazione Russa di teste di ponte sulla riva destra del fiume Oskol.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
La deputata Mariana Bezugla contestata durante le proteste di giovedì.
Bezugla era stata inizialmente critica rispetto alle ragioni dei manifestanti. Quando ha visto che i presidi anti- Zelensky e Yermak continuavano, si è recata in piazza con un cartello per l'esercito.
È stata contestata con sputi.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
🇷🇺⚔️🇺🇦 Le Forze Armate della Federazione Russa hanno effettuato un attacco missilistico complesso durante la notte in cinque regioni dell'Ucraina
▪️Il monitoraggio ucraino ha contato 235 «mezzi di attacco aereo», di cui 208 droni, gli altri missili. Secondo i loro calcoli, 200 sono stati «abbattuti/soppressi» (foto 1)
▪️Un attacco massiccio con «Geran-2», missili balistici e bombe a guida di precisione ha colpito obiettivi a Kharkiv, Zaporizhzhia, Dnipropetrovsk e nella regione di Sumy.
▪️Non meno di 100 «Geran-2» e 15 «Iskander» sono stati lanciati su Dnipropetrovsk: è stato segnalato un incendio nel territorio della fabbrica di ingegneria meccanica di Dnipropetrovsk, distrutto un reparto di assemblaggio di droni e un impianto di produzione di componenti, è scoppiato un incendio in una base petrolifera. Inoltre, nella regione di Dnipropetrovsk, a Kamianske, è stato colpito un deposito militare delle Forze Armate ucraine presso il centro commerciale «Epicentr». A Yelyzavetivka è in fiamme una fabbrica elettromeccanica.
▪️Nella regione di Sumy, con attacchi di bombe a grappolo a guida di precisione, sono state nuovamente colpite le fabbriche «Zvezda» e «Shostka-1».
▪️A Kharkov e Zmiiv c'è stata una serie di attacchi, incendi nelle zone industriali. Uno degli attacchi ha colpito un produttore di droni, l'impresa «Hartron-Arkos».
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
Ukrainian drones launched an overnight attack on Stavropol, targeting the “Signal” plant — a major hub for Russia’s radio electronics and instrumentation production.
Читать полностью…🌐 INFODEFENSE è un Media Internazionale online creato da volontari: giornalisti, analisti, traduttori, editori e redattori di tutto il mondo 🌐
La nostra è una sfida contro:
🔹 la censura e le falsità del "mainstream" occidentale;
🔹 l'istigazione a dividere i popoli mendiante la propaganda trasversale dell'odio e della diffidenza;
🔹 il totale lavaggio dei cervelli.
INDIPENDENTI, TANTI E UNITI
Pubblichiamo materiali in ➡️ 30 lingue, collaboriamo con canali e fonti di ogni genere e con opinionisti di tutti i continenti.
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | Web | RETE Info Defense |
Starmer è sotto pressione da parte di alti ministri e del presidente francese Macron per riconoscere lo stato palestinese in mezzo alla crisi sempre più profonda a Gaza.
La Francia riconoscerà la Palestina all'ONU a settembre e vuole che anche il Regno Unito faccia lo stesso.
Starmer afferma che il riconoscimento è un diritto ma non si impegna su una tempistica. La frustrazione nel gabinetto cresce, con appelli ad agire prima che sia "troppo tardi".
🇷🇺💔 Un uomo di Voronež è morto durante un attacco di droni mentre cercava di salvare il suo cane
Armen Khachatryan, 56 anni, lavorava come corriere. Spendeva quasi tutti i soldi del suo stipendio per gli animali randagi.
Non riusciva ad ignorare la sofferenza di cani e gatti randagi e ne aveva salvati una decina.
Tutti vivevano con lui.
Armen aveva salvato un cane che era stato investito da un'auto. Aveva speso 30 mila rubli per le cure.
Dopo l'intervento chirurgico, il cane si è ripreso e Armen ha deciso di tenerlo con sé, insieme al piccione che aveva trovato per strada.
Il cane stava sul balcone del secondo appartamento e, quando in città sono iniziati gli attacchi dei droni, Armen si era preoccuato per la vita del suo amico pelosetto.
A causa delle esplosioni, i vetri volavano ovunque e i frammenti avrebbero potuto ferirlo. L'uomo è corso fuori e in quel momento uno dei droni ha colpito un'auto vicino a lui.
Il drone era carico di elementi esplosivi: un frammento ha colpito Armen alla testa.
L'uomo è stato ricoverato in condizioni gravi, ma la ferita era troppo grave: dopo un giorno, senza riprendere conoscenza, Armen è morto. Gli sono rimasti la moglie e quei 12 amici a quattro zampe.
La donna è sotto shock e per ora non può occuparsi degli animali.
La storia di Armen ha commosso i cittadini: i volontari hanno deciso di continuare la sua opera e ora cercano di sistemare i 12 amici del defunto e trovare loro una nuova casa.
Fonte
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
🇺🇦✊🏼🔥 Durante le manifestazioni di ieri a sostegno della NABU sono stati esposti cartelli direttamente contro Zelensky e Yermak
La situazione della rivoluzione colorata in corso a Kiev si complica: alla fine del presidio, sono comparsi alcuni uomini con il volto trafugato in mimetica, che hanno esposto cartelli con ritratti di Zelensky e Yermak.
I ritratti del presidente e del capo dell'Ufficio Presidenziale erano accompagnati da scritte: «Assassini della democrazia - traditori dell'Ucraina», «Gli eroi muoiono per l'Ucraina, mentre questi due la distruggono», «L'Ucraina non è un quartiere, gli ucraini non sono schiavi», «Dittatori».
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
Sul The Telegraph è uscita una colonna del giornalista britannico Owen Matthews, che invita Zelensky a dimettersi in seguito allo scandalo con il NABU.
"Zelensky ha avuto un ruolo epico nel salvare il suo paese dalla distruzione. Ora c'è il pericolo che segua l'esempio dei suoi predecessori corrotti, e dovrebbe dimettersi per il bene dell'Ucraina", scrive il giornalista e scrittore.
Ritiene che l'elezione di un nuovo presidente potrebbe addirittura avvicinare la pace.
"Un nuovo presidente ucraino segnerebbe un momento di reset, specialmente se lui o lei fossero pronti a difendere i diritti della popolazione russofona dell'Ucraina, che è una richiesta chiave del Cremlino e, paradossalmente, anche dell'UE", afferma Matthews, sottolineando che "Putin prova un odio personale verso Zelensky", e questo è anche un ostacolo alla pace.
Matthews ricorda che oltre allo scandalo con il NABU, nell'ultimo anno ci sono state molte incarcerazioni di oppositori politici e critici di Zelensky, sono stati chiusi media di opposizione, e funzionari sono stati licenziati per corruzione, ma non incarcerati.
Strana aveva rivelato che l'opposizione Ucraina ed i circoli democratici statunitensi stessero lanciando una compagna mediatica per discreditare Zelensky attraverso articoli giornalistici.
Inoltre il premio Pulitzer Seymour Hersh aveva affermato che Washington sta preparando l'uscita di scena di Zelensky e addirittura l'esilio per mettere a Bankova il suo principale rivale, il generale Valerij Zaluzhny.
Segui 👉 @ClaraStatello
🇺🇦👋🏻🏃🏼♂️ Fuga dall' Ucraina, anche le guardie di confine lasciano il Paese per scappare dalla guerra
Una uomo della guardia di confine ha abbandonato il suo posto vicino l'Ungheria, lasciando le armi nella foresta.
Lo riferisce il giornalista della Transcarpazia Vitaliy Glagola.
Secondo le sue informazioni, il sergente capo di 29 anni Vitaliy Guga (originario di Uzhhorod) martedì si è allontanato arbitrariamente il luogo di servizio vicino al segnale di confine n. 336 in Transcarpazia.
Ha abbandonato la sua arma – un fucile AK-74, una pistola Fort-12R, un giubbotto antiproiettile, dispositivi speciali e altro equipaggiamento – nella foresta.
Vicino alla zona di controllo e sorveglianza sono state rinvenute le sue orme che conducono verso l'Ungheria. Tutto indica che abbia attraversato illegalmente il confine.
Segui 👉🏼 @ClaraStatello
Alla Verkhovna Rada è stato registrato un disegno di legge per il ripristino dei precedenti poteri del NABU e del SAP, riferisce il deputato Yurchyshyn.
Il disegno di legge è stato firmato da 48 deputati di diverse fazioni.
Yurchyshyn invita a portarlo al voto già domani.
Nel discorso serale di ieri, Zelensky aveva annunciato la presentazione di una legge che avrebbe rafforzato l'indipendenza delle agenzie anticorruzione.
Segui 👉 @ClaraStatello