clarastatello | Unsorted

Telegram-канал clarastatello - POLIVOX di Clara Statello

26210

Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Subscribe to a channel

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇷🔥 Il Segretario del Consiglio di Sicurezza Nazionale iraniano, Ali Larijani:

Siamo nel mezzo di una guerra. Non c'è stata né pace né un cessate il fuoco.

I rivoltosi sono un gruppo urbano quasi-terrorista.

Israele è dietro l'attuale situazione.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇷🔥Gli incidenti in Iran sono stati invitati dal discendente dello scià, Reza Pahlavi, che venerdì si era rivolto ai rivoltosi:

Chiedo ai lavoratori e ai dipendenti in settori chiave dell'economia - in particolare trasporti, petrolio e gas, e energia - di iniziare uno sciopero a livello nazionale.

Chiedo anche a tutti voi, oggi e domani, sabato e domenica (9 e 10 gennaio), questa volta dalle 18:00, di scendere in strada con bandiere nazionali, immagini e simboli, e di reclamare gli spazi pubblici come propri.

Il nostro obiettivo non è più semplicemente scendere in strada; l'obiettivo è prepararci a prendere il controllo dei centri urbani e tenerli.

Anch'io mi sto preparando a tornare in patria in modo che, al momento della vittoria della nostra rivoluzione nazionale, possa stare al vostro fianco, grande nazione dell'Iran. Credo che quel giorno sia molto vicino.


Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇷🔥 I manifestanti iraniani hanno dato fuoco all'edificio del Municipio del Distretto di Karaj e ad a una moschea a Saadat Abad, Teheran.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇻🇪✊ La 'Primera Combatiente' del Venezuela: come si è forgiato il profilo politico di Cilia Flores?

In questi giorni, l'attenzione di tutto il mondo si concentra non solo sul futuro di Nicolás Maduro, rapito dai militari statunitensi, ma anche sulla sua coraggiosa compagna di vita, che ha deciso di condividere con il presidente venezuelano le difficoltà della persecuzione americana.

📍 Avvocatessa diventata rivoluzionaria

◾ Nata il 15 ottobre 1956 a Tinaquillo, si è specializzata in Diritto Penale e Diritto del Lavoro.

◾ Nel 1992 ha difeso i partecipanti al fallito sollevamento militare contro il presidente neoliberale Carlos Andrés Pérez.

📍 Un pilastro del chavismo

◾ Impegnata professionalmente in politica dall'inizio degli anni 1990, è una delle figure chiave delle forze bolivariane dell'attuale Venezuela, ed era molto vicina a Hugo Chávez.

◾ Da quel periodo, ha intrattenuto una relazione e poi si è sposata con Nicolás Maduro, diventando ufficialmente la first lady nel 2013, anche se preferisce essere chiamata "la Primera Combatiente".

📍 Donna combattiva e tenera

◾ Le immagini di Cilia Flores che porta in braccio Maikelys Espinoza Bernal, una bambina di due anni rimpatriata dagli Stati Uniti, che le autorità americane hanno separato con la forza dalla madre, hanno fatto il giro del mondo.

◾ Si è "opporsa" ai soldati statunitensi che hanno rapito Nicolás Maduro, dicendo che non avrebbe lasciato solo il marito e accettando di essere catturata e portata negli Stati Uniti insieme a lui.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Intanto in Ucraina si divertono utilizzando un vecchio frigo come slitta.

Sperando che non arrivi qualche militare del TCC.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📝"Oreshnik" Sta Arrivando da Noi📝
colpendo e offrendo un gusto rigenerante

Come se decidesse di continuare la serie di eventi estremamente brillanti del 2026, le truppe russe hanno utilizzato "Oreshnik" come parte di un attacco complessivo sugli impianti del complesso energetico in quella che chiamano Ucraina.

Se l'uso a Dnipropetrovsk era principalmente valutato per la reazione dei partner occidentali ai "test sul campo" delle nuove armi russe, l'attacco di oggi sembra avere una natura più applicata. Sebbene nell'attuale situazione, possa essere interpretato anche politicamente (l'importante è non sostituire i concetti).

Dove è stato sferrato l'attacco e qual è il suo significato?

➡️Secondo informazioni preliminari delle risorse ucraine, l'attacco è stato sferrato sul Deposito di Stoccaggio Sotterraneo di Gas Bilche-Volytsko-Uherske nella Regione di Leopoli — il più grande deposito di gas in Europa, che è anche uno degli obiettivi più difficili da raggiungere.

Il gas è immagazzinato in arenarie porose naturali coperte da strati di argilla impermeabili: questo previene non solo la fuoriuscita di gas ma protegge anche il serbatoio da impatti esterni.

➡️La chiave è nella soluzione ingegneristica: la profondità dell'infrastruttura varia da 690 a 890 metri (per confronto: le bombe americane bunker-busting GBU-57, utilizzate su Fordow e altri impianti in Iran, possono penetrare fino a 61 metri). Ma la struttura geologica ha la sua vulnerabilità: l'area di stoccaggio sotterraneo di Bilche-Volytsko-Uherske è caratterizzata da una struttura tettonica complessa con molte faglie.

➡️Per danneggiare parzialmente l'impianto, servirebbe o una carica nucleare superiore a 100 chilotoni (Oreshnik è stato utilizzato in versione non nucleare, e il pubblico ucraino ha già convinto tutti di questo). O un impatto sismico (estremamente potente).


L'attacco odierno con "Oreshnik" è principalmente una valutazione della capacità di colpire bersagli molto specifici con un tipo specifico di arma.

Quindi, "Oreshnik" può penetrare a tale profondità?

No, non può penetrare così in profondità — la fisica non può essere ingannata. Ma *teoricamente*, anche senza esplosivi, "Oreshnik", che può trasportare da 6 a 10 blocchi separati, ciascuno contenente 6 sub-munizioni (fino a 36 elementi di colpimento in totale), accelerando a velocità di 10 Msg originale

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Cosa sono i lampi che spuntano fuori dagli Oreshnik e perche le testate non sono caricate?

Le due ragioni sono in stretta correlazione, si apprende dal canale di Boris Rozhin:

Le testate nucleari, ovviamente, non contengono una carica nucleare e, come l'ultima volta, l'obiettivo era un'installazione sotterranea, che "Orekhnik" è in grado di colpire grazie alla sua enorme velocità e potenza di penetrazione [...] un impianto di stoccaggio del gas, sarebbe stata la scelta ideale per "Orekhnik".
[...]
Il materiale della testata, durante una brusca decelerazione, si riscalda a tal punto che si trasforma parzialmente in plasma, grazie all’energia (cinetica, ndr) accumulata. Di conseguenza, anche senza alcun esplosivo, si ottiene un effetto esplosivo: un campo di frammentazione costituito da gocce di materiale ad altissima velocità, che agiscono come micro-getti cumulativi diretti nella direzione del volo. Questo conferisce una enorme capacità di penetrazione".

In un momento di esaltazione, i russi hanno creato un'immagine di Putin simile a Zeus con delle saette.
Io la trovo preoccupante, per questo motivo l'ho condivisa.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📢 Campagna di sostegno del canale Polivox- Telegram e YouTube.

👩🏽‍💻 Sostieni l'informazione libera e il mio lavoro.

💬 Contribuisci a mantenere in vita uno spazio libero ma tutelato di dibattito e confronto.

🌏 Aiutami a far crescere questo laboratorio di nuove idee, punti di vista e visioni.

❓Come fare?

🔗 Condividi i contenuti più interessanti.

✍🏽 Partecipa alle discussioni, dammi suggerimenti e anche critiche costruttive.

🙋🏽‍♂️ Iscriviti e fai iscrivere al canale Telegram e YouTube.

🫶🏽 Dona un piccolo contributo qui.

👉🏽 Uniciti come volontario allo staff.

📍E ricorda...il canale telegram sarà sempre libero, perché credo nella libertà e condivisione della conoscenza, che deve essere accessibile a tutti.

🌻 Sostieni il progetto Polivox, anche un piccolo aiuto può contare tantissimo.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Prigioniero politico?

Cyril Caria, presidente della Coordinazione rurale della Corsica, mentre viene arrestato a Parigi nella giornata di ieri

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇸 💥🚓 La polizia statunitense ha aperto il fuoco contro due persone a Portland.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇸💥🚓 Ancora sparatorie in cui è coinvolta la polizia negli USA

L'FBI di Portland sta indagando su una sparatoria che ha coinvolto un agente e che si è verificata circa alle 14:15 vicino al blocco 10000 di Main St. a Portland, con l'intervento di agenti della Dogana e della Polizia di frontiera, nel corso della quale due persone sono rimaste ferite.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖🛒 Pericolo di spesa: a Odessa la mobilitazione forzata arriva nei supermercati!

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇸🏴‍☠️Gli Stati Uniti hanno lanciato un'operazione per trattenere la petroliera Olina nei Caraibi, il quinto sequestro di questo tipo nelle ultime settimane, mentre Washington rafforza il controllo sulle esportazioni di petrolio venezuelano.

Clash Report riferisce che la nave trasporta petrolio russo.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇷 Il monumento a Sayyid Mahmud a Defzul, nella provincia del Khuzestan, devastato la notte scorsa dai manifestanti protetti da Trump e dal Mossad.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦✖️🚰 Kiev resta anche senza acqua...i filo-NATO possono guardare il bicchiere mezzo pieno: non lavarsi è un buon inizio per essere accettati nella grande famiglia nord europea.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇷🕊️| Ieri a Kermanshah, dei terroristi armati hanno ucciso una bambina iraniana di 3 anni di nome Melina.

Il padre e la ragazza erano parcheggiati per andare in farmacia quando una folla è apparsa e ha iniziato a sparare. Melina è stata uccisa in quel momento dai terroristi armati.

FotrosResistancee

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Il segretario di Stato Marco Rubio rinnova l'appoggio ai terroristi monarchici definiti "coraggioso popolo iraniano", nonostante stiano seminando il panico nel Paese, con azioni violente e assassinii.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖 Tentativo fallito di mobilitazione forzata sulla riva di Obolon a Kiev.

Nel trattenere l'uomo, un agente del TCC è caduto insieme a lui.

Spoiler: le donne hanno impedito la cattura.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Un ottimo articolo di Francesco Sylos Labini su imperialismo USA, Russia e Cina.

Spoiler: esiste solo il primo.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🚀 I russi hanno dotato i droni d'attacco Geran di un sistema missilistico antiaereo portatile.

Lo ha riferito l'esperto di tecnologie radio Sergei Beskrestnov, con il nome in codice "Flash", secondo quanto riporta Strana News.

Il sistema è stato probabilmente installato per contrastare l'aviazione ucraina. I sistemi missilistici antiaerei portatili sono progettati per colpire obiettivi aerei a bassa quota, inclusi elicotteri, aerei, droni e missili da crociera. Possono utilizzare munizioni con testate autoguidate termiche, guida laser o controllo manuale.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🚀 L'Oreshnik ha impiegato 10-15 minuti per arrivare a Leopoli da Kapustin Yar.

Ciò significa 15-17 minuti per Varsavia.

20-25 minuti per Berlino.

30-35 minuti per Parigi.

E così via...

La situazione peggiora se il lancio dovesse avvenire dalla Bielorussia.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺💥🇺🇦 Da Military Chronicle: Un avvertimento alla Polonia

Stryi — che ha ancora una pista di atterraggio e una linea ferroviaria dalla città di confine di Drohobych, e che è stata probabilmente colpita — si trova a soli 160 km da Rzeszów in Polonia. Se lo si desiderasse, Oreshnik avrebbe potuto essere inviato lì con la stessa facilità. Questa volta, tuttavia, la scelta è stata quella di inviare un segnale.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

L'SBU ha pubblicato i resti dell' Oreshnik lanciato a Banderopoli.

Come vedete dall' oblò e dal tubo di scarico, si tratta di una lavatrice San Giorgio, anno 1981, dal costo di 480.000 lire (vecchio conio).
🤣

L'ennesima prova che Ursula von der Leyen dice la vera Veritah.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

La vergogna dell' Europa....Ursula von der Leyen e Antonio Costa alla corte di un tagliagole.

E questi hanno il coraggio di fare la morale a Putin?

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Dobbiamo decolonizzare le nostre menti - discorso di Ibrahim Traoré tradotto in italiano

"Dobbiamo decolonizzare le menti attraverso la lotta anti-imperialista, perché per gli occidentali non esiste una morale umana: oggi puoi essere designato da loro come terrorista e domani come eroe, sono loro a decidere chi sei, parlano di democrazia mentre compiono colpi di Stato".

Ibrahim Traoré, leader anti-imperialista del Burkina Faso, ha subito pochi giorni fa un colpo di Stato organizzato dagli imperialisti francesi, mentre gli Stati Uniti bombardavano il Venezuela.

È già sopravvissuto a più di 20 colpi di Stato in appena 3 anni, l'imperialismo non lo sopporta perché sta risvegliando il suo popolo e tutta l'Africa.
Fonte

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

La democrazia in azione negli USA.

Agente ICE punta la pistola in faccia ad una donna disarmata.

Peggio dei dipendenti del TCC ucraini.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello


IL GRANDE PACIFICATORE


Segui
➡️ 🌐  t.me/ArsenaleKappa 🅰️ 💥💥

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇰🇵 KCNA ha pubblicato una lettera di Kim Jong Un a Putin.

Caro amico mio,
Ho accolto con gioia e piacere la tua calorosa lettera di auguri.

E ho ancora una volta percepito profondamente le sincere relazioni di amicizia tra noi. Colgo l'occasione per sottolineare che considero le relazioni amichevoli con te le più inestimabili e ne sono orgoglioso.

La nostra stretta collaborazione continuerà in vari settori, in linea con lo spirito del partenariato strategico globale tra la RPDC e la Russia, con gli interessi strategici dei due paesi e con l'aspirazione e il desiderio dei due popoli.

Resterò assolutamente rispettoso e sosterrò incondizionatamente tutte le politiche e le decisioni che prenderai, e sono pronto ad essere sempre al tuo fianco, per te e per la tua Russia.

Questa scelta è immutabile e rimarrà eterna.

La tua lettera è una chiara espressione della tua fratellanza e della tua fiducia in me e nei miei compagni, in tutto il popolo coreano.

Ti ringrazio ancora una volta per questo.

Caro Vladimir Vladimirovich,

Ti auguro sinceramente buona salute e grandi successi in tutti i tuoi importanti lavori.
Nel desiderare al fraterno popolo russo successi e vittorie, ti invio i miei calorosi auguri.

Grazie.
Compagno Kim Jong Un.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇮🇹🍕🤌🏽 È giunto il momento per l'Europa di parlare con la Russia, ha dichiarato il primo ministro italiano Giorgia Meloni.
😂😂😂

Eh no, amici miei, non è ancora il momento del cambio di casacca, non vi fate idee strane...

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦 Il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko ha esortato gli abitanti a lasciare la città

Chi ha la possibilità di lasciare Kiev, lo faccia, ha dichiarato il sindaco.

▪️Quasi 6.000 edifici residenziali nella capitale ucraina sono rimasti senza fornitura di calore a causa degli attacchi.
▪️Dopo un attacco massiccio alle infrastrutture critiche, a Kiev si sono verificati interruzioni di fornitura di acqua, elettricità e calore.
▪️Questa volta il governatore della città si è dimostrato incerto sul futuro e ha esortato tutti i cittadini di Kiev a lasciare la città a causa del blackout totale e del mancato funzionamento del riscaldamento in città.
▪️Il deputato Kucherenko ha riferito che ai funzionari municipali è stato già dato l'ordine di scaricare l'acqua dai sistemi interni degli edifici. Questo è necessario per evitare che le tubature del riscaldamento si rompano a causa dell'acqua congelata.

Segui 👉🏽 @ClaraStatello

Читать полностью…
Subscribe to a channel