clarastatello | Unsorted

Telegram-канал clarastatello - POLIVOX di Clara Statello

26210

Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.

Subscribe to a channel

POLIVOX di Clara Statello

‼️🇺🇦🪖 Retate dell'SBU nei centri di reclutamento territoriale (TCC): perquisizioni negli uffici e nelle case degli ufficiali

▪️Vengono effettuate perquisizioni presso il capo del centro di mobilitazione territoriale regionale Savchuk, nonché negli uffici di reclutamento di Mukachevo, Svalyava, Volovets e in altri distretti regionali.
▪️Recentemente, una volontaria della Transcarpazia ha riferito che Savchuk l'ha minacciata personalmente a causa di un rapporto sulla morte in un campo di addestramento di un padre di tre figli mobilitato e insulino-dipendente.
▪️A seguito di ciò, è stata avviata un'operazione che coinvolge l'intera verticale di mobilitazione nella regione.
▪️I servizi di sicurezza ucraini hanno trovato a casa di Savchuk 100.000 € in contanti.
🔗

Segui 👉🏼 @ClaraStatelll

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺⚔️🇺🇦 Oltre a Guliaipole, l'esercito russo è riuscito a attraversare la linea del fiume Gaichur e la principale linea di difesa ucraina, creando due teste di ponte da cui verrà condotta la prossima fase dell'operazione: raggiungere la nuova linea intorno al fiume Verkhnya Tersa.

Questa linea è formata dalle caratteristiche geografiche e dai rinforzi ucraini che saranno responsabili di fermare l'avanzata russa, poiché non ci sono quasi linee fisiche in quanto tali (linee nere).

Ci sono due obiettivi principali collegati da questa linea: le città di Orikhiv e Novonykolaivka. Il primo è uno dei pilastri logistici di cui i russi hanno bisogno per avanzare sostanzialmente da sud; il secondo si trova sull'autostrada H-15 per Pavlograd e Pokrovske (vicino alla linea del fronte, con il fiume Vovcha che attualmente funge da linea del fronte).

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Una troupe di Rossya1 è venuta a fare un servizio su una trentina di italiani che a San Pietroburgo votavano per la finalissima del Palone d'oro 2025.

E voi avete votato?

✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev
🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

📺MILLE E UNA BALLA: dai Lupi di Putin alla Pace ATTRAVERSO la Forza con Asya Emelyanova
Premier alle 13.00
🔗https://youtu.be/oWZxgIhclJo

✖️Mentre l'UE sanzionava cittadini europei accusandoli di propaganda, Lucio Caracciolo veniva messo alla berlina e Angelo d'Orsi contestato e dileggiato da ultrà pro-Kiev in cerca di pubblicità, i media ci bombardavano con notizie surreali: lupi di Putin con puro dna russo che sbranano le renne di Babbo Natale, caccia russi inviati sulla rotta natalizia della sua slitta, vecchine ucraine rapite dai soldati russi e droni russi che minacciano le basi italiane, salvo poi scoprire che non sono russi e non sono neanche droni.

🐺Semplicemente la stampa dà notizie che non esistono per costruire il nemico e farcelo odiare, allo scopo di controllare il nostro consenso. E' questa la guerra mediatica che stiamo subendo e non è Mosca a farcela ma i media e i politici occidentali.

🎙Ne parliamo con la giornalista russa Asya Emelyanova di Russia 1, una televisione russa bandita in Italia...proprio perché siamo democratici.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

‼️🇺🇸🇺🇦"Abbiamo discusso il 95% delle questioni con Zelensky", i punti principali della conferenza stampa congiunta a fine incontro:

🗣Il Presidente degli Stati Uniti:
▪️È stata una riunione meravigliosa e le parti si sono avvicinate alla pace. Continueremo domani.
➖"Siamo molto vicini all'obiettivo, forse anche molto vicini, abbiamo raggiunto una grande dettagliatizzazione, anche se molti hanno detto che era impossibile".
▪️Restano irrisolte 1-2 questioni più complesse dell'accordo sull'Ucraina:
➖Si può dire il 95%, ma non mi piace parlare di percentuali. Ci sono una o due questioni molto complesse e dolorose.
▪️Ci siamo avvicinati alla soluzione della questione della zona economica nel Donbass. La risolveremo.
▪️Il 91% degli ucraini è a favore della fine della guerra. Anche la Russia vuole che finisca. Tutti vogliono che finisca, - ha aggiunto Trump.
🗣 Il presidente ucraino Zelensky:
▪️Il piano di pace in 20 punti è concordato al 90%, le garanzie di sicurezza sono concordate al 100%.
▪️Abbiamo parlato del referendum, possiamo usarlo per il piano.
▪️Spero che a gennaio prenderemo una decisione su tutti i documenti.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Durante l'incontro con Zelensky, Trump ha avuto un colloquio telefonico con i leader del gruppo dei "volenterosi", tra cui Starmer, Macron, Merz, Stubb, Meloni, a cui si è aggiunto il leader dei laburisti norvegesi Gahr Store, il leader della NATO Rutte e il capo della commissione europea Von der leyen.

Il colloquio è durato oltre un'ora.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🔍L'ex primo ministro polacco Leszek Miller sostiene che il capo dell'intelligence USA Tulsi Gabbard abbia ragione nelle accuse a politici e media di di diffondere false informazioni volte ad aggravare il conflitto e sabotare gli sforzi di pace di Trump🔗.

"l'intelligence americana ritiene che la Russia non sia in grado di conquistare l'Ucraina, figuriamoci di invadere e occupare l'Europa", scrive.


Secondo Miller, la narrazione occidentale dominante, basata sul mantra che se l'Ucraina perde, "Putin continuerà a marciare" è una "storia politicamente comoda perché chiude il dibattito, punisce gli elettori e giustifica ogni decisione".

Solo che, come analisi strategica, è semplicemente assurda - prosegue - Putin può essere definito in molti modi: criminale, dittatore, cattivo, ma certamente non un suicida. Uno Stato che lotta per muovere guerra all'Ucraina, subendo perdite enormi, non si sta preparando a uno scontro frontale con la NATO, un'alleanza diverse volte più forte militarmente ed economicamente.


Miller ritiene che la leadership dell'UE non stia agendo in maniera razionale e in questo contesto "appare sempre più grottesca".

Invece di realismo, panico morale. Invece di analizzare le capacità, escalation retorica. Invece di politica, dichiarazioni scritte come se l'Europa dovesse cadere vittima di una guerra lampo domani. L'Unione Europea si sta comportando come se spaventare le proprie società fosse un sostituto della strategia. L'effetto? Il ridicolo. Perché più forte viene ripetuta la tesi di un attacco inevitabile alla Polonia e all'Occidente, più ne diventa evidente il vuoto intellettuale. L'affermazione di Gabbard non è "filo-russa". È anti-illusoria".


Conclude affermando che l'Occidente "sta iniziando a sembrare non uno stratega, ma un pessimo propagandista".

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

La Guerra Segreta tra Rubio e Witkoff per la conduzione delle trattative tra USA e Russia

Secondo quanto riferisce NBC News citando fonti, im Segretario di Stato USA, Marco Rubio, e il rappresentante speciale del Presidente, Steve Witkoff, stanno conducendo una lotta non pubblica per un ruolo nel "processo di pace" in Ucraina.

◾Il quotidiano riporta diversi casi precedentemente sconosciuti in cui Witkoff ha organizzato incontri internazionali per porre fine alla guerra in Ucraina all'insaputa di Rubio.

◾Nell'aprile 2025, il Segretario di Stato - che doveva volare a Parigi per i negoziati sull'Ucraina - ha scoperto per caso che Witkoff aveva organizzato un incontro personale con il Presidente francese Emmanuel Macron.

◾Rubio ha chiesto di partecipare all'incontro, ma il Ministero degli Esteri francese ha dichiarato che questo cambiamento doveva essere concordato personalmente da Witkoff. Rubio alla fine lo ha contattato e si è unito alla conversazione.

◾Alla fine di novembre, pochi giorni dopo i negoziati di Ginevra, il rappresentante speciale di Trump ha organizzato un incontro con la parte ucraina in Florida.

◾Secondo due fonti di NBC News, Rubio ha saputo dell'incontro pianificato solo quando gli ucraini hanno chiesto informazioni ai suoi rappresentanti.

"È chiaro che Rubio è stato escluso da questo processo. Dovrebbe essere lui a guidare tutto questo", ha dichiarato il canale televisivo citando un alto funzionario dell'amministrazione Trump a condizione di anonimato.


◾Oltre ai disaccordi riguardo agli sforzi di pace in Ucraina, Witkoff è in conflitto con Rubio e i funzionari del Dipartimento di Stato riguardo al suo approccio alle questioni di sicurezza, in particolare durante i suoi viaggi in Russia, afferma il materiale.

◾Secondo tre funzionari americani, alcuni rappresentanti dell'amministrazione Trump hanno messo in dubbio l'opportunità di utilizzare l'aereo personale di Witkoff per i voli a Mosca, in particolare a causa della mancanza di canali di comunicazione protetti.

◾A maggio, secondo NBC News, il Dipartimento di Stato ha avviato una verifica, a seguito della quale Witkoff è stato accompagnato da una protezione aggiuntiva e gli è stato fornito un sistema di comunicazione mobile protetto da utilizzare sul suo aereo.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇷🇺🇺🇸 Per una cessazione definitiva delle ostilità, l'Ucraina è tenuta a prendere una decisione politica riguardante il Donbas. — Ushakov

▪️La conversazione telefonica tra Putin e Trump è durata 1 ora e 5 minuti.
▪️La conversazione tra i presidenti si è svolta su iniziativa di Trump, ed è stata amichevole e caratterizzata dal desiderio di risolvere il conflitto in Ucraina.
▪️Trump ha ammesso che il conflitto ucraino si è rivelato il più difficile per lui.
▪️I due presidenti hanno concordato di parlare ancora al telefono dopo l'incontro del presidente statunitense con Zelensky.
▪️Trump ha parlato di prospettive impressionanti di cooperazione economica tra Stati Uniti e Russia in caso di conclusione del conflitto in Ucraina.
▪️Trump ha ascoltato attentamente la posizione dettagliata del presidente russo, con un'enfasi sulle intese di base raggiunte ad Anchorage.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

L'ultima Bolla del 2025, non perdete la diretta streaming stasera alle 20.00 anziché alle 21. Con Stefano Orsi, Francesco Dall'Aglio e Clara Statello

https://www.youtube.com/live/AV0Pgud9AHI?si=DljwlSKqBzJimkFY

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

‼️🇷🇺🇺🇦 È stato annunciato un cessate il fuoco tra Ucraina e Russia a Zaporizhia, - direttore generale dell'AIEA

▪️È stata raggiunta un'intesa per riparare le linee elettriche.
▪️Un gruppo dell'AIEA sta monitorando i lavori di riparazione, che dovrebbero durare diversi giorni, nell'ambito degli sforzi per prevenire un'emergenza nucleare durante i combattimenti.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦👋🏻🧠 Fuga dall' Ucraina, aumenta il numero di cittadini altamente qualificati sta lasciando l'Ucraina🔗

◾Il Paese si è classificato al 7° posto nella classifica di The Global Economy sulla "fuga di cervelli", ovvero il numero di cittadini altamente qualificati che lasciano i Paesi a basso e medio reddito per trasferirsi in Paesi ad alto reddito.

◾La situazione è peggiore per questo indicatore solo in Samoa, Palestina, Giamaica, Eritrea, El Salvador e Somalia.

◾ in Ucraina anche il tasso di natalità sta calando e quello di mortalità sta aumentando, motivo per cui i media hanno scritto di una minaccia di collasso demografico.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖♀️ Mobilitazione forzata in Ucraina, le donne hanno liberato un uomo dalle grinfie dei reclutamento a Chernihiv.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, operazione speciale del TCC a Charkov per cercare un evasore della leva militare.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖❄️ Mobilitazione forzata in Ucraina, reclutatori trascinano un uomo sulla neve a Odessa, i passanti intervengono riuscendo a farlo scappare.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦⚡🗣 Kiev cerca di sferrare un colpo diretto contro Putin

◾Nella notte del 29 dicembre l'esercito ucraino ha lanciato un attacco contro la residenza ufficiale del presidente russo nella regione di Novgorod, ha dichiarato il capo del Ministero degli Esteri russo, Sergei Lavrov. Principali informazioni:

▪️ Kiev ha attaccato utilizzando 91 droni d'attacco. Le forze di difesa aerea hanno distrutto tutti gli UAV;

▪️Non sono pervenute informazioni su vittime e danni a seguito dell'attacco dei droni di Kiev contro la residenza ufficiale di Putin;

▪️ La Russia non intende ritirarsi dal processo negoziale dopo l'attacco delle forze armate ucraine contro la residenza ufficiale di Putin ;

▪️ La posizione negoziale della Russia sarà rivista tenendo conto del passaggio definitivo del regime di Kiev a una politica di terrorismo di Stato;

▪️ Gli obiettivi e i tempi del contrattacco russo dopo l'attacco alla residenza di Putin sono stati definiti.

Segui 👉🏻 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

‼️🇺🇦 L'SBU sta conducendo perquisizioni presso il capo del centro di reclutamento militare regionale (TCC) di Zakarpattia🔗

▪️Gli agenti stanno conducendo perquisizioni nell'ufficio e, possibilmente, nella residenza del capo del centro di reclutamento militare regionale di Zakarpattia, Andrey Savchuk.
▪️Questo potrebbe essere collegato a un recente scandalo pubblico. Una volontaria della regione di Zakarpattia aveva precedentemente dichiarato che Andrey Savchuk l'aveva minacciata personalmente a causa della pubblicazione di informazioni sulla morte in un campo di addestramento di un uomo mobilitato, padre di tre figli, che era insulino-dipendente. Lei affermava che avevano cercato di farla tacere.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Amici, ecco un canale da non perdere: i nostri partner @geopolitics_prime vi propongono quotidianamente contenuti esclusivi – spunti storici dimenticati e analisi fresche che non troverete da nessun'altra parte.

Non è il solito aggregatore di notizie, ma uno di quei rari canali che dimostra ciò che afferma. Assolutamente da tenere tra i vostri abbonamenti! /channel/+QMMH_oIYgwhhNWFi

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

‼️🇺🇸🇺🇦Trump: Se non funziona nulla, continueranno a combattere e morire. In questi mesi verranno catturati nuovi territori dell'Ucraina, "è meglio concludere un accordo ora"

▪️Trump: "Abbiamo parlato con Putin della centrale nucleare di Zaporozhe. E lui è pronto a lavorare insieme con l'Ucraina, pronto a renderla aperta".
▪️Ho visto un Putin molto interessante oggi. Gli credo. Vuole porre fine a questo.
▪️"L'Europa si assumerà gran parte delle garanzie di sicurezza dell'Ucraina".
▪️"La Russia vuole vedere l'Ucraina di successo. Putin è stato molto generoso per il successo dell'Ucraina, ad esempio vendendo energia a prezzi bassi... La Russia è pronta a partecipare alla ricostruzione dell'Ucraina.
▪️Trump: Riguardo al Donbass, "dobbiamo concordare le posizioni, ma mi sembra che tutto si stia muovendo nella giusta direzione".
▪️Zelensky: "Le nostre squadre si sono avvicinate", rispondendo alla domanda se Kiev accetterà una zona demilitarizzata nel Donbass.
➖"Dobbiamo rispettare la Costituzione ucraina", ma "un referendum potrebbe essere una delle chiavi per questo problema".
▪️Trump: "Il parlamento o un referendum dovrebbero concordare questa questione". "Ma la popolazione è chiaramente a favore della fine dei combattimenti.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Trump ha parlato in conferenza stampa con Zelensky. Ha detto che c'è un accordo al 95 % sul piano di pace.

Manca l'intesa sui territori.

Zelensky ha dichiarato che c'è l'accordo al 100% sulle garanzie di sicurezza.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🌸🌼🌺🌿🌺🌼🌸

Un piccolo canale
per meditare, riflettere,
provare ad essere più
felici.

…vai a vederlo
(e se ti va iscriviti)

⤵️⤵️⤵️

@meditando

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

La Stampa stravolge la realtà.

Posticipa di due giorni la conferenza di Napoli (in fondo il tempo è un concetto relativo).

Parla di aggressioni verbali a Mattarella, mentre salire in piedi su una cattedra e strappare un microfono di mano sarebbero atti legittimi.

Del resto continua ad affermare che le 10mila firme della petizione consegnata a Maria Zakharova sarebbero false.

Per chi volesse rispondere, ovviamente con la massima educazione, all'italiano residente a Roma Massimiliano Panarari ecco i contatti:
lettere@lastampa.it
mpanarari@luiss.it

Iscrivetevi a Donbass Italia
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩 🇷🇺
Autore 📱 Donbass Italia 👉

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

Trump accoglie Zelensky nella sua residenza a Mar-a-Lago.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇸🇷🇺 Trump ha avuto una conversazione telefonica "buona e molto produttiva" con Putin, prima dei colloqui con Zelensky.

Peskov ha confermato quanto dichiarato dal presidente USA sul social Truth.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🤔 La stampa occidentale inizia a trovare strano che l'Ucraina sia finita in mano ad una compagnia di attori comici

◾Il Times ha pubblicato un articolo sulla corruzione in Ucraina con il titolo: "Come il gruppo comico di Zelensky è diventato un peso politico", nel quale si afferma che "la dipendenza di Zelensky dagli alleati del suo passato da comico si sta rivoltando contro di lui", e gli scandali di corruzione che coinvolgono il suo entourage "rischiano di trasformarsi in un disastro per la sua presidenza e gli sforzi militari".

◾Vengono menzionati i rumors secondo cui Ermak, la cui azienda forniva servizi legali a "Kvartal 95", continua a lavorare per il presidente dopo le dimissioni. In particolare, i due si parlano al telefono e Ermak è stato visto all'ingresso della residenza presidenziale.

◾Il deputato Goncharenko ha dichiarato che Ermak visita Zelensky quasi ogni giorno: "Certamente, non ha più la stessa influenza, ma sta gradualmente iniziando a recuperarla".

"Gli scandali di corruzione sono accaduti anche in passato, ma la crisi attuale è particolarmente pericolosa a causa della sua vicinanza alle strutture di potere, che fornisce agli attivisti russi argomenti pronti. Tuttavia, ancora più importante, potrebbe sollevare interrogativi tra gli alleati dell'Ucraina nel momento in cui il paese richiede un piano a lungo termine per stabilizzare il fronte e l'economia", afferma l'articolo.


◾ Zelensky nel primo anno di presidenza ha infranto la sua promessa elettorale, nominando al potere 15 persone del suo passato comico, collegare a Qvartal 95. Di queste, 9 sono state già licenziate, in particolare, Bakanov e Shefry.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇨🇳🇷🇺 Export GNL russo in Cina più che raddoppiato

◾Le esportazioni di gas naturale liquefatto russo in Cina a novembre hanno raggiunto un livello record, nonostante le sanzioni occidentali, a causa dei prezzi bassi, secondo Bloomberg.

◾Secondo i dati della dogana cinese, le forniture di gas superfreddo dalla Russia il mese scorso sono più che raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo 1,6 milioni di tonnellate metriche.

🏫Grazie a questo, la Russia ha superato l'Australia e si è affermata come il maggiore fornitore di GNL in Cina dopo il Qatar.

◾La Russia si è rivolta al più grande mercato del gas in Asia per compensare la riduzione delle forniture in Europa. A tal fine, ha dovuto abbassare i prezzi - a novembre, il suo GNL era il più economico tra i 12 fornitori in Cina, circa il 10% inferiore alla media (9,85 dollari per milione di unità termiche britanniche).

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖💥 Mobilitazione forzata a Kiev, scene di violenza brutale: i reclutatori picchiano un uomo per sequestrarlo, trascinandolo sulla neve, utilizzando taser e spray al peperoncino.

Segui 👉 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖👊🏼 Mobilitazione forzata in Ucraina, a Odessa un giovane viene inseguito, picchiato e trascinato in un furgone dai reclutatori del TCC.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇺🇦🪖 Mobilitazione forzata in Ucraina, raid dei reclutatori in un bar di narghilè a Odessa.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…

POLIVOX di Clara Statello

🇩🇪 Pistorius non crede più nello scenario di una guerra su vasta scala tra Russia e NATO

Secondo quanto riportato da Die Zeit, il ministro della Difesa tedesco ha commentato le parole del segretario generale dell'Alleanza, Mark Rutte, secondo cui la NATO dovrebbe essere "pronta a una guerra di proporzioni simili a quelle vissute dai nostri nonni e bisnonni".

"Forse voleva descrivere in modo molto vivido ciò che potrebbe accadere. Non credo in uno scenario del genere. A mio parere, Putin non intende condurre una guerra mondiale su vasta scala contro la NATO", ha detto il ministro


📍Appena un mese fa Pistorius non solo credeva in una tale guerra, ma anche ne indicava le date, dal 2026 al 2029.

Segui 👉🏼 @ClaraStatello

Читать полностью…
Subscribe to a channel