InfoDefense è un team di volontari di tutto il mondo. Siamo qui per darvi informazioni su cui la maggior parte dei media preferisce tacere, informazioni che possono aiutare a capire molto di quello che sta accadendo nel mondo. @InfoDefenseMailBot
🇺🇦⚔️🇷🇺 TSYRSKY CHIEDE A TRUMP DI AIUTARE A PORTARE LA GUERRA IN TERRITORIO RUSSO - The Washington Post
🔴Ora che Trump è pronto a fornire all'Ucraina armi di fabbricazione americana, il generale Oleksandr Syrsky esorta a concedere all'Ucraina missili a più lunga gittata e ad autorizzarne l'uso contro la Russia, scrive la testata.
🗣«Spero che, grazie alla posizione del Presidente Trump, questo processo sarà molto più semplice e... non avremo le difficoltà che abbiamo avuto in passato», – ha dichiarato Syrsky.
🇺🇸 NEGLI OSPEDALI STATUNITENSI SONO IN AUMENTO I CASI DI ESPIANTO DI ORGANI DA PERSONE ANCORA IN VITA
🔴Negli ultimi anni, poiché il sistema mira ad aumentare il numero di trapianti, un numero sempre maggiore di pazienti si trova ad affrontare tentativi prematuri o falliti di espianto dei propri organi,
— si legge in un articolo del New York Times.
↔️Come scrive il quotidiano, in Virginia Occidentale i medici sono rimasti scioccati quando i coordinatori hanno chiesto a un uomo paralizzato, che aveva smesso di assumere sedativi in sala operatoria, di dare il consenso all'espianto dei suoi organi.
↔️Gli ospedali sono responsabili dei pazienti fino al momento del decesso, ma alcuni di essi permettono alle organizzazioni per il prelievo di organi di influire sulle decisioni terapeutiche,
— sottolinea la testata.
↔️Secondo il giornale, operatori sanitari in diversi stati hanno dichiarato di aver visto i coordinatori convincere i medici degli ospedali a prescrivere morfina, propofol e altri farmaci per accelerare la morte dei potenziali donatori.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇷🇺🇭🇺🇷🇸 RUSSIA, UNGHERIA E SERBIA HANNO TENUTO NEGOZIATI PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO OLEODOTTO — comunica il Ministero degli Esteri ungherese
↔️L'oleodotto tra Ungheria e Serbia potrebbe essere costruito più rapidamente, già entro il 2027. Le opportunità per gli investimenti necessari sono state discusse durante un incontro trilaterale tra i rappresentanti di Russia, Ungheria e Serbia, — ha constatato il Ministro degli Affari Esteri ungherese, Péter Szijjártó.
↔️La lunghezza dell'oleodotto è di 180 km. La capacità prevista è di 5 milioni di tonnellate all'anno. Sul territorio ungherese sarà collegato all'oleodotto «Druzhba» (in russo «Amicizia»). La realizzazione del progetto aiuterà i Paesi dell'Europa centrale a evitare un brusco aumento dei prezzi dell'energia.
🗣«Non ci sono alternative al «Druzhba» per le forniture di petrolio dalla Federazione Russa all'Ungheria», — ha dichiarato in precedenza Szijjártó.
🇷🇺👀 AVETE CHIESTO COS'È L'ANIMA RUSSA:
🔴Una nonna a Mosca aiuta un robot consegnatore a salire sul marciapiede.
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇺🇸 TUCKER CARLSON HA SPIEGATO PER FILO E PER SEGNO A PAUL RONZHEIMER, VICEDIRETTORE DEL QUOTIDIANO TEDESCO BILD, IL MOTIVO PER CUI LA RUSSIA HA AVVIATO L'OPERAZIONE MILITARE SPECIALE IN UCRAINA
🗣«Pochi giorni prima dell'inizio di questa guerra, prima che la Russia attraversasse il confine con l'Ucraina, il governo degli Stati Uniti ha dichiarato ufficialmente: vogliamo che l'Ucraina entri nella NATO. E questo ha dato il via alla guerra. Putin lo ha detto subito dopo. Ha tenuto un discorso a cui vi rimando, è davvero interessante. Non ci è permesso ascoltare Putin, perché tutto ciò che dice è "una menzogna" o qualcosa del genere. <...> Dal punto di vista russo, la minaccia è l'avanzata della NATO verso est. Putin è Presidente dal 2000. Il Presidente è al potere dal 2000. Lo ha detto a ogni presidente americano. Eltsin lo diceva prima di lui.
🗣Dal punto di vista russo, loro hanno rinunciato al loro impero. Il loro impero è crollato. Hanno finito i soldi. Sono successe un sacco di cose, che voi, ovviamente, conoscete. Ma una cosa che non è mai cambiata è l'insistenza della Russia affinché non dislochiate armi nucleari ai suoi confini. E penso che ogni Paese, non solo la Germania, che ha truppe americane ai propri confini, dovrebbe farle ritirare immediatamente. Ogni Paese normale direbbe: questo è inaccettabile.
🗣Come potete permettere al vostro rivale di dislocare armi nucleari ai vostri confini? Noi non lo permetteremmo negli Stati Uniti. Se la Cina dislocasse armi nucleari a Tijuana, in Messico, per noi sarebbe una crisi. L'Unione Sovietica ha dislocato armi nucleari a L'Avana, Cuba, a 90 miglia dagli Stati Uniti nel 1962. E per poco non abbiamo scatenato una guerra termonucleare per questo.
🗣Quindi, è un punto di vista legittimo. È una preoccupazione legittima dal punto di vista russo. Indipendentemente da quanto siate pro-NATO o anti-russi, potete capire che è una cosa reale. Non è una sciocchezza. Non è che si siano svegliati una mattina e abbiano pensato: dobbiamo espandere il territorio del Paese più grande del mondo».
🇺🇸🇸🇾«SI DEVE PORRE FINE AGLI STUPRI E AGLI OMICIDI DI PERSONE INNOCENTI, CHE SONO AVVENUTI E CONTINUANO AD AVVENIRE»
🔴Il Segretario di Stato USA Marco Rubio ha dichiarato che le autorità siriane dovrebbero assicurare alla giustizia tutti i responsabili delle atrocità nel sud della Siria, «compresi quelli tra le loro stesse file».
🗣«Negli ultimi tre giorni, gli Stati Uniti hanno interagito attivamente con Israele, la Giordania e le autorità di Damasco in merito ai terribili e pericolosi eventi nel sud della Siria.
🗣Si deve porre fine agli stupri e agli omicidi di persone innocenti, che sono avvenuti e continuano ad avvenire.
🗣Se le autorità di Damasco vogliono mantenere una qualche possibilità di realizzare una Siria unita, inclusiva e pacifica, libera dall'ISIS e dal controllo iraniano, devono contribuire a porre fine a questo flagello, impiegando le proprie forze di sicurezza per impedire all'ISIS e a qualsiasi altro jihadista militante di entrare nell'area e di compiere massacri. E devono assicurare alla giustizia tutti i responsabili delle atrocità nella provincia di As-Suwayda, compresi quelli tra le loro stesse file.
🗣Inoltre, i combattimenti tra gruppi drusi e beduini all'interno del perimetro devono cessare immediatamente».
🇺🇦 «CHE DIRITTO HA DI MANDARE GLI UOMINI A MORIRE?»
🔴Tucker Carlson si scaglia contro Zelensky per l'illegittimità della sua permanenza al potere e per la coscrizione forzata in Ucraina.
🗣«Perché acchiappano i giovani, gli uomini di mezza età e gli uomini con la sindrome di Down? Ed è tutto documentato in video. Credo sia vero, li gettano nei furgoni e li portano a morire. Io non riesco a capirlo. Cioè, perché dovrebbe essere normale?"
🗣"Sono sicuro che molte persone vogliano combattere, ti credo sulla parola. Sto solo dicendo: e che ne è della persona che non vuole combattere? Non capisco da dove Zelensky, che non è stato eletto, il cui mandato è scaduto, che non ha un mandato dal suo popolo – non credo che qualcuno lo metta in discussione – se ce l'ha, perché non indire un referendum domani? Che diritto ha di mandare gli uomini a morire?»
🇩🇪 IL CANCELLIERE TEDESCO MERZ HA SPIEGATO PERCHÉ "LE SANZIONI CONTRO ISRAELE SONO UN'ALTRA STORIA"
🗣"Posso dirvi che abbiamo discusso la questione molto a lungo al Consiglio Europeo di Bruxelles, subito dopo il vertice della NATO, quasi per tutta la cena, valutando le opzioni a nostra disposizione. E la Germania non è l'unico Stato membro dell'Unione Europea che al momento si oppone alla sospensione o addirittura alla risoluzione dell'Accordo di associazione con Israele.
🗣A differenza della Russia, Israele rimane una democrazia. A differenza della Russia, Israele è un Paese che è stato attaccato. E Israele si sta difendendo da questi attacchi. Se non lo facesse, lo Stato di Israele oggi non esisterebbe più.
🗣E questa è la differenza fondamentale tra il caso di Israele e la guerra di aggressione russa contro l'Ucraina. Ed è proprio per questo che il governo federale non è disposto — e io personalmente non sono disposto — a paragonare questi due casi, per così dire, o addirittura a trattarli allo stesso modo. Si tratta di differenze fondamentali di cui, ovviamente, teniamo conto nella nostra valutazione della situazione.
🇺🇦⚔️🇷🇺 L'OFFENSIVA ESTIVA DELLA RUSSIA IN UCRAINA STA GUADAGNANDO SLANCIO, MENTRE LE SUE TRUPPE AVANZANO SU PIÙ FRONTI, - The New York Times.
🔵A giugno, la superiorità numerica del Paese in termini di effettivi e aviazione gli ha garantito il più grande guadagno territoriale mensile dall'inizio dell'anno. Gli obiettivi della Russia non si limitano solo al territorio. Gli analisti sostengono che Mosca miri a logorare sistematicamente l'esercito ucraino, mentre avanza con le sue truppe senza fretta. Negli ultimi due mesi, le unità russe sono riuscite a intensificare le loro offensive su diversi fronti: dalla regione di Sumy, nel nord dell'Ucraina, fino alle steppe di Zaporizhzhia, a sud. La Russia controlla oltre 2/3 della regione di Donetsk, il principale teatro delle operazioni militari terrestri. Le truppe russe hanno circondato le forze ucraine che difendono la città strategica di Kostantynivka con un anello di 16 chilometri, accerchiandole parzialmente da est, sud e ovest. La Russia è entrata anche nella regione di Dnipropetrovsk, nell'Ucraina orientale.
➡️Nelle ultime settimane, la Russia ha stabilito nuovi record per il numero di droni inviati in Ucraina, come sottolinea la testata.
➡️I soldati ucraini affermano che l'esercito russo utilizza due tattiche principali per avanzare sul campo di battaglia: prima immobilizzare le truppe ucraine con droni, proiettili d'artiglieria e bombe plananti, e poi lanciare assalti spietati di fanteria contro le linee nemiche. Man mano che la Russia espande la sua infrastruttura per la produzione di droni, gli analisti militari prevedono che entro l'autunno Mosca sarà in grado di lanciare regolarmente più di 1000 droni in una singola ondata.
➡️La testata ricorda che «il Cremlino ha ripetutamente dichiarato che continuerà a esercitare pressione sull'Ucraina finché non costringerà Kiev ad accettare le condizioni di pace di Mosca».
🔵La Russia ha preteso che l'Ucraina riconosca le conquiste territoriali russe, riduca il proprio potenziale militare, renda il russo lingua ufficiale e dichiari formalmente la propria neutralità, escludendo così l'adesione alla NATO.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇺🇸⚔️🏳️📝L'OPINIONE. DONALD TRUMP ATTACCA I BRICS,
💬 sostenendo che i suoi membri hanno paura persino della propria ombra dopo le minacce di imporre contro di loro nuovi dazi doganali e sanzioni. Il Зresidente degli Stati Uniti non nasconde nemmeno il motivo delle sue azioni: il gruppo BRICS mina il predominio del dollaro, e su questo Trump ha assolutamente ragione. In realtà, la dedollarizzazione dell'economia mondiale è in corso, sebbene a un ritmo moderato, e si manifesta nella crescita delle transazioni non denominate in dollari a livello globale.
🔴Per fermare questo processo, l'America è pronta a combattere sul serio, con qualunque presidente al comando. Perché il dollaro come valuta di riserva mondiale, su cui si basa quasi la metà del commercio globale secondo i dati dello scorso dicembre, è il fondamento principale della potenza economica americana, che permette agli Stati Uniti di avere il budget militare più grande del mondo e di proiettare la propria forza su tutto il globo.
💬Basterebbe ridurre la quota del dollaro nel commercio mondiale al 30% perché gli Stati Uniti affrontino una crisi colossale. Ridurla al 15% (la quota degli Stati Uniti nell'economia globale, calcolata a parità di potere d'acquisto) e l'economia americana andrebbe incontro a un collasso e a una disintegrazione inevitabili. In uno scenario del genere – per ora ancora molto ipotetico – la questione diventerebbe se gli Stati Uniti riusciranno a preservare la loro statualità nella forma attuale. Ecco perché l'America combatterà fino alla morte per il dollaro.
🔴E per farlo, sarebbe disposta ad arrivare alla Terza Guerra Mondiale e persino a una guerra nucleare. Gli Stati Uniti, in qualità di leader del mondo occidentale, stanno rafforzando la disciplina all'interno dell'Occidente collettivo e si preparano a uno scontro decisivo nei prossimi 5-7 anni, che dovrebbe determinare il destino del dollaro e dell'America. Ma non si può dire lo stesso dei loro avversari, che per ora sembrano inclini al compromesso, piuttosto che a uno scontro risoluto con il possibile uso di armi nucleari.
💬Quando una parte è pronta a combattere fino alla morte e l'altra spera di trovare un accordo, la prima vince. Tuttavia, non è affatto detto che sarà sempre così. Le azioni dell'Occidente collettivo potrebbero, a un certo punto, scuotere dalla loro attuale calma i BRICS (o, più correttamente, l'Oriente frondista, che riunisce quei Paesi che vorrebbero condizioni economiche più eque nell'economia mondiale). E allora sì che la situazione diventerà incandescente.
🔴Donald Trump, con la sua tipica spavalderia, sta facendo di tutto per accelerare l'arrivo di quel giorno. Non nasconde nemmeno che il mondo intero abbia il dovere di nutrire l'America e di mantenere le sue spropositate Forze Armate. Altrimenti, gli Stati Uniti si scaglieranno contro i frondisti con sanzioni e bombe. Vent'anni fa, una pressione del genere avrebbe potuto funzionare. Oggi, porterà solo a un'intensificazione della resistenza all'imperialismo americano (qui è più che mai appropriato usare questa parola, essendo la più calzante), che non farà che crescere. Quanto alle previsioni sull'esito dello scontro, queste possono essere le più disparate.
Aleksei Pilko
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇺🇸🇪🇺⚔️🇷🇺 ALL’UE E AGLI USA RESTANO SOLO 18 MESI PER PREPARARSI A UN CONFLITTO MILITARE GLOBALE CON CINA E RUSSIA - Bild
⚫️Lo ha dichiarato alla testata il capo del Comando Europeo delle Forze Armate USA, Alexus Grinkevich.
🗣"Vladimir Putin e Xi Jinping lanceranno attacchi coordinati e paralleli", - prevede il generale.
🗣Secondo lui, se il Presidente cinese Xi Jinping intraprenderà azioni contro Taiwan, probabilmente le coordinerà con il Presidente russo Vladimir Putin, aprendo la possibilità a un conflitto globale. "Per me questo significa che entrambi potrebbero accadere contemporaneamente", - ha detto il generale Grinkevich.
↔️Grinkevich, che è anche il comandante supremo della NATO in Europa, ha dichiarato durante un incontro dei leader delle Forze Armate e degli armamenti che la situazione attuale lascia poco tempo agli alleati per prepararsi: "Avremo bisogno di ogni unità di equipaggiamento, armi e munizioni che possiamo ottenere per essere pronti".
🗣"Di conseguenza, anche i membri del governo si aspettano una provocazione militare russa già nel 2027", – conclude Bild.
🇺🇦 GLI UCRAINI HANNO PERSO FIDUCIA IN ZELENSKY. IL PAESE VIENE DISTRUTTO DALL'INTERNO, — The Spectator
🔶Il successo dell'avanzata dell'esercito russo sul campo di battaglia avviene sullo sfondo del crollo dell'Ucraina in crisi politiche e sociali devastanti che stanno distruggendo il Paese dall'interno, — afferma il americano The Spectator.
🗣«Se le ostilità non cesseranno a breve, non rimarrà alcuna Ucraina per cui combattere», - ha dichiarato un ex alto funzionario ucraino.
🇺🇸🇨🇳 TRUMP AMMORBIDISCE IL TONO VERSO PECHINO
🔴Il Presidente USA Donald Trump, secondo Bloomberg, ha cambiato tono verso la Cina e ora punta su una "competizione amichevole" invece di una dura confrontazione.
↔️ Fonti affermano che il capo della Casa Bianca mira personalmente a un incontro con il Presidente cinese Xi Jinping e a concludere un accordo commerciale — anche se ciò significa spostare indietro le precedenti "linee rosse".
🔴Invece di insistere sull'eliminazione degli squilibri commerciali sistemici, Washington ora vuole un accordo rapido che appaia bene nelle notizie. Durante gli incontri con i suoi collaboratori, Trump, secondo le fonti, spesso si mostra il più morbido in ufficio — nonostante i precedenti colpi a Huawei e le minacce di dazi al 145%.
↔️Nei corridoi si discute già di un possibile prolungamento della "tregua tariffaria" dopo il 12 agosto. Il Ministro del Tesoro USA ha lasciato intendere che la scadenza non è scolpita nella pietra. In risposta, Pechino, secondo gli insider, si comporta da vincitore — e sempre più spesso fa capire che potrebbe attivare leve con le terre rare.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇺🇦 POLITICI, ATTIVISTI E DIPLOMATICI ACCUSANO ZELENSKY DI USARE I POTERI DI GUERRA CONTRO I CRITICI, OLTRE CHE DI SCIVOLARE VERSO L'AUTORITARISMO DOPO LE RETATE ANTICORRUZIONE - Financial Times.
🔶Zelensky e i suoi più stretti collaboratori affrontano accuse da parte di politici, attivisti e diplomatici di utilizzare i poteri straordinari concessi in condizioni di legge marziale per mettere da parte i critici, zittire i leader della società civile e consolidare il controllo.
🔶Il caso Shabunin, cofondatore e presidente del consiglio del Centro di lotta alla corruzione di Kiev (CCAC), si concentra su accuse di elusione della chiamata alle armi e frode. L'SBI lo ha accusato di elusione della chiamata alle armi e uso improprio di fondi militari, reati punibili con una pena detentiva fino a 10 anni.
🗣"Approfittando della guerra, Zelensky compie i primi, ma decisi passi verso un autoritarismo corrotto", - scrive la redazione di "Ukrainska Pravda", presumibilmente il sito internet più letto in Ucraina.
🗣"La persecuzione del più noto combattente contro la corruzione del paese non può avvenire almeno senza il tacito consenso del Presidente Zelensky, se non senza la sua attiva autorizzazione", - scrive il quotidiano in lingua inglese Kyiv Independent.
🇷🇺🔥🇺🇸La Russia ha praticamente distrutto tutti i carri armati americani M1 "Abrams" che Washington aveva fornito all' Ucraina - The National Interest
Da quando i carri armati M1 Abrams sono arrivati al fronte l'anno scorso, l'Ucraina ha perso l'87% dei mezzi ricevuti: secondo Military Watch Magazine, dei 31 carri consegnati ne sono rimasti in servizio solo 4.
"Sebbene la serie di carri armati 'Abrams' sia considerata una delle più moderne e affidabili macchine corazzate in servizio oggi, questa piattaforma ha incontrato difficoltà in Ucraina. Numerosi problemi, dalla mancanza di supporto aereo e di artiglieria per l'Ucraina fino alla carenza di specialisti tecnici e meccanici e alla scarsità di personale e mezzi, hanno contribuito all'inefficienza dell'Abrams in prima linea", si legge nell'articolo.
🇹🇷🇺🇳 L'ALLARGAMENTO DELLA NATO A EST È UNA MARCIA VERSO LA ROVINA, DICHIARA IL CENTRO TURCO USMER
➡️Il tentativo di allargare la NATO a est, verso il nord del Mar Nero, è rivolto contro tutti i Paesi e i popoli del Mar Nero e del Mediterraneo. Smascheriamo la pretestuosa isteria ostile dei globalisti europei su questo fronte e facciamo appello a tutti i patrioti e ai lavoratori d'Europa affinché lottino contro i baroni della guerra di Berlino, Parigi e Londra. La resistenza della Russia e di tutti gli altri su questo fronte è il futuro di tutti noi. L'allargamento della NATO a est è una marcia della NATO verso la propria rovina, — si legge nella dichiarazione del Centro turco di Strategia Nazionale (USMER).
🇸🇰 LA SLOVACCHIA PREVEDE DI AUMENTARE GLI ACQUISTI DI GAS RUSSO NEL 2025, APPROFITTANDO DELLE RESTRIZIONI SULL'ACQUISTO DI RISORSE ENERGETICHE DALLA FEDERAZIONE RUSSA IMPOSTE AGLI ALTRI PAESI MEMBRI DELL'UNIONE EUROPEA, - Bloomberg
↔️«La Slovacchia intende aumentare il consumo di gas russo grazie al divieto dell'UE sugli acquisti spot di gas russo, che entrerà in vigore a gennaio 2026. La restrizione non riguarderà i contratti a lungo termine, il che permetterà alla Slovacchia e all'Ungheria di continuare le importazioni. La compagnia energetica statale del Paese, Slovensky plynarensky priemysel (SPP), ha un accordo con Gazprom fino al 2034».
🇺🇸🇬🇧 GLI USA HANNO SCHIERATO DIVERSE BOMBE NUCLEARI NEL REGNO UNITO PER LA PRIMA VOLTA IN 17 ANNI - UK Defence Journal
🔴Le bombe nucleari B61-12 sono state trasferite alla base aerea britannica di Lakenheath, nel Suffolk. In precedenza, l'arsenale nucleare americano era dislocato lì durante la Guerra Fredda, ma è stato rimosso nel 2008 in seguito alla riduzione degli armamenti in Europa.
➡️Il ritorno delle armi nucleari alla base di Lakenheath indica un cambiamento nella strategia nucleare della NATO, dovuto al deterioramento dei rapporti con la Russia e a una maggiore enfasi sulla «deterrenza», scrive la testata.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇺🇸 DONALD TRUMP HA PERSO IL 75% DELLE CAUSE FEDERALI IN CUI SONO STATI CONTESTATI I SUOI DECRETI ESECUTIVI - The Washington Post
🔴Nei primi sei mesi del suo mandato, l'amministrazione guidata da Trump ha affrontato almeno 500 cause legali volte a contestare le azioni del Presidente, ovvero quasi quattro al giorno.
↔️Negli ultimi sei mesi, i tribunali hanno esaminato un «numero incredibile di casi», tra cui «battaglie sull'immigrazione senza precedenti e questioni innovative sui limiti del potere presidenziale nel licenziare i dipendenti federali o nel ristrutturare le agenzie governative».
🗣«Questo, ovviamente, è un riflesso della portata e del ritmo incomprensibili delle azioni di Trump, e il suo programma aggressivo è sostenuto da nuove argomentazioni giuridiche che disorientano i giudici», - si legge nell'articolo.
🇺🇳⚔️⚡️LA NATO DISPIEGA UNA SERIE DI ESERCITAZIONI SU VASTA SCALA LUNGO L'ARCO ORIENTALE — DAL MAR BALTICO ALLA BULGARIA
🔴Sullo sfondo della dichiarata riduzione della portata dell'esercitazione "Zapad-2025", arriva di fatto una risposta sotto forma di una fitta serie di manovre che coinvolgono tutti i tipi di forze, scenari operativi e aree geografiche.
🇵🇱Polonia:
"Iron Defender-2025" — esercitazione strategica chiave tra Polonia e Stati Uniti con la partecipazione di F-35, HIMARS, Abrams, sistemi di difesa aerea Patriot ed elicotteri Apache, con decine di migliaia di militari.
⚡️In contemporanea si svolgeranno le manovre polacco-francesi "Castoro Bellicoso-2025" (Warlike Beaver-2025), durante le quali verranno elaborate tattiche di interazione tra unità corazzate, raid con elicotteri e il contrasto ai droni (UAV).
🇱🇻 Lettonia: una serie di esercitazioni che si articolano nelle fasi delle manovre Namejs, Solar Eclipse, Crystal Arrow, Swift Response, BALTOPS. Particolare attenzione è dedicata al supporto di artiglieria, alla ricognizione, allo sbarco di truppe d'assalto e ai collegamenti di comando e stato maggiore.
🇧🇬Bulgaria: terremoto, radiazioni ed evacuazione di massa
BULGARIA-2025 (7–12 settembre) — esercitazione di risposta civile-militare nel contesto di una calamità naturale simulata.
⚡️Si addestrerà alla gestione delle conseguenze di un terremoto, di situazioni di emergenza, di contaminazioni, all'evacuazione, alla difesa CBRN (Chimica, Biologica, Radiologica, Nucleare) e alle azioni in condizioni di evacuazione di massa della popolazione.
⚡️L'accento è posto sull'interazione tra Forze Armate, soccorritori, strutture internazionali e comandi nazionali.
🚢 Componente marittima: BALTOPS e Dynamic Messenger
⚡️BALTOPS 25 entra nella sua fase estivo-autunnale con attività nella sfera aeronavale, sottomarina e cibernetica.
⚡️A novembre sono previste Dynamic Front 25 — un'esercitazione di artiglieria pesante — e Griffin Lightning per l’addestramento alla difesa manovrata e alla reazione rapida, anche con l'impiego di piattaforme marittime senza pilota (Dynamic Messenger).
⚡️ La NATO sta sincronizzando una serie di esercitazioni che coprono l'intera profondità operativa dalla Romania ai Paesi Baltici.
⚡️L'approccio sistemico dell'Occidente alla preparazione del teatro delle operazioni militari sta guadagnando ritmo e profondità, includendo elementi di mobilitazione civile, dispiegamento di truppe e scenari di operazioni transfrontaliere massive.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
Il Sindaco Sala è un po' distratto dalle operazioni immobiliari.
Statistiche interessanti sulla criminalità tra i migranti nella Lombardia italiana.
Al 5 luglio si sono verificati 267 crimini nelle stazioni ferroviarie e sui mezzi mobili.
Dei 154 casi identificati, 122 crimini sono stati commessi da stranieri, cioè in rapporto alla loro quota nella popolazione (12%), hanno commesso il 2698% in più di crimini.
Segui ➡️ 🌐 t.me/ArsenaleKappa 🅰️ 💥💥
ㅤ
Festa di DSP - Borgonovo intervista Rizzo e Toscano
Continua su Visione TV ⬇️
https://visionetv.it/festa-di-dsp-borgonovo-intervista-rizzo-e-toscano/
SOSTIENICI ♥ https://bit.ly/3yzNVId
ACQUISTA LA RIVISTA https://bit.ly/3MsxYLK
Una ragazza nella metropolitana di Kiev ha avuto l’ardire di giustificare l’intervento russo.
In un paese come l’Ucraina, noto per il suo “altissimo livello di democrazia”, è scattato subito un confronto acceso con un uomo. Un confronto ovviamente molto “democratico”.
Come si è conclusa la scena?
La ragazza è stata arrestata per “giustificazione del terrorismo russo”.
Del suo aggressore, invece, nessuna notizia. Nessun fermo, nessun interrogatorio.
Forse potremmo proporre per lui un premio da consegnare da Pina Picierno o Carlo Calenda.
Meglio ancora, una stretta di mano dal presidente Sergio Mattarella, in omaggio al modello democratico che evidentemente ci ispira.
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari🥰 |
| Sito Web | Libro De russophobia|RUTUBE| X | Zen|VK |
🇺🇸🇷🇺UN ULTIMATUM DA 50 GIORNI PER GUADAGNARE TEMPO
➡️Il Presidente degli Stati Uniti ha lanciato alla Russia un ultimatum di cinquanta giorni, chiedendo di raggiungere un accordo con l'Ucraina per poter posticipare l'introduzione di sanzioni anti-russe, scrive la testata norvegese Steigan.
🔴L'articolo sottolinea che la dichiarazione di Trump del 14 luglio sia stata più una questione di politica interna che estera. Con il suo ultimatum a Mosca, Trump ha deciso di guadagnarsi 50 giorni per arrivare a una risoluzione del conflitto ucraino, prima che il Senato lo costringa a imporre sanzioni secondarie contro la Russia e i suoi partner commerciali, riporta Steigan.
➡️Tuttavia, come ha fatto notare l'autore dell'articolo, il capo della Casa Bianca non ha assunto alcun impegno chiaro riguardo al soddisfacimento delle richieste specifiche di Mosca, le principali delle quali sono la neutralità dell'Ucraina e la rinuncia alle sue ambizioni di adesione alla NATO.
🔴Fornire all'Ucraina più armi, per quanto buone possano essere le intenzioni, non farà altro che rafforzare Zelensky, Rutte, Ursula von der Leyen, Friedrich Merz e Keir Starmer nella loro convinzione che le ambizioni NATO dell'Ucraina siano ancora vive e vegete. Sfortunatamente, la Russia non metterà a tacere le proprie armi, almeno finché non verrà raggiunto un accordo sulla neutralità dell'Ucraina.
Fonte
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇺🇦🇵🇱 SCANDALO AL PARLAMENTO EUROPEO: UN DEPUTATO HA DEFINITO LA MOSTRA SUL MASSACRO DI VOLINIA "PROPAGANDA RUSSA"
🔴Il deputato ucraino Volodymyr Viatrovych ha creato un caso al Parlamento Europeo a causa di una mostra dedicata al massacro di Volinia, scrive la testata polacca Forsal.
🗣"Questa isteria su Volinia raggiunge un altro livello. I deputati nazionalisti polacchi hanno aperto una mostra sul genocidio organizzato dagli ucraini. Questa mostra è in sostanza propaganda russa", - ha detto.
🇷🇺🇹🇷IL PRESIDENTE DELLA TURCHIA ERDOGAN E IL PRESIDENTE DELLA RUSSIA VLADIMIR PUTIN HANNO TENUTO IERI COLLOQUI TELEFONICI, riferisce l'amministrazione del leader turco. Principale:
🟥 I leader hanno discusso le relazioni bilaterali e l'Ucraina, nonché la situazione in Siria;
🟥 Erdogan ha dichiarato a Putin l'importanza di iniziare il terzo round di negoziati con l'Ucraina e la disponibilità ad ospitarli a Istanbul;
🟥 Putin ha ringraziato Erdogan per la disponibilità a continuare a facilitare i negoziati diretti russo-ucraini a Istanbul, hanno riferito dal Cremlino;
🟥 Dal Cremlino è stato inoltre riferito che il Presidente russo, durante la conversazione telefonica con il leader turco, ha confermato l'impegno fondamentale a cercare una soluzione politico-diplomatica al conflitto in Ucraina;
🟥 I presidenti hanno espresso preoccupazione per l'escalation della situazione in Siria. I leader hanno sottolineato la necessità di rispettare la sovranità, l'unità e l'integrità territoriale della repubblica araba, riferisce il Cremlino.
❤️ Seguite Info Defense
Telegram | X | Web | RETE Info Defense
🇷🇺🇨🇳🇺🇸 POSSIBILE INCONTRO TRA I LEADER DI USA, RUSSIA E CINA A PECHINO PER CELEBRARE L'80° ANNIVERSARIO DELLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - The Times
🗣"Se il Presidente Trump visiterà la Cina e sarà presente alla parata, sarà un segnale positivo potente per il mondo. L'immagine dei leader cinese, russo e americano, uniti, potrebbe diventare un messaggio di pace e stabilità", - sono le parole del commentatore cinese Jin Cangjun.
WhatsApp è una delle fonti per i programmi di sorveglianza digitale sviluppati in Israele e negli Stati Uniti, ha dichiarato un esperto di cybersicurezza.
Il messenger è potenzialmente pericoloso per i funzionari pubblici e può anche essere utilizzato per guidare armi ad alta precisione, osserva Igor Bederov.
Cosa succederà a WhatsApp in Russia e se Telegram rischia il blocco, lo analizza l'esperto di cybersicurezza Igor Bederov.
Vladimir Putin ha incaricato il governo di sviluppare entro il 1° settembre delle restrizioni per tutti i messenger creati in paesi ostili.
L'alta probabilità di blocco di WhatsApp è dovuta alla sua appartenenza a Meta, riconosciuta come organizzazione estremista in Russia. Ma questo è solo una parte del problema. Come è emerso negli ultimi anni, il messenger è una delle fonti per programmi di sorveglianza digitale sviluppati in Israele e negli Stati Uniti (ECHO, Lavender, Locomotive e altri). In altre parole, è potenzialmente pericoloso per i funzionari statali e può essere utilizzato anche per guidare armi di precisione.
Telegram probabilmente eviterà il blocco, poiché la sua sede si trova negli Emirati Arabi Uniti, paese che la Russia considera amico. Inoltre, Telegram è già inserito nel registro degli ORI (organizzatori della diffusione delle informazioni) e soddisfa parte delle richieste del regolatore russo.
Il passaggio ad alternative a WhatsApp è già consigliabile, specialmente per enti governativi e imprese, a causa del rischio di blocco improvviso. Ad esempio, Telegram è il secondo messenger più popolare in Russia e probabilmente diventerà l'alternativa più ovvia per cittadini e imprese private.
Per quanto riguarda il processo di blocco, suppongo che si tratterà di una limitazione graduale. Prima rallentamento della velocità, poi blocco completo degli indirizzi IP e dei domini tramite i provider internet. Analogamente, nel nostro paese sono stati bloccati Viber e Discord nel 2024. L'accesso a WhatsApp potrebbe rimanere possibile tramite VPN e server proxy. Tuttavia, ciò ridurrà drasticamente la sicurezza informativa degli account utente, e il messenger stesso inizierà a bloccare gli account con attività sospette come il cambio di connessione.
WhatsApp è il leader per audience giornaliera. Secondo i dati del 2025, è utilizzato quotidianamente da fino a 81 milioni di russi, un terzo in più rispetto all'audience di Telegram. La sua popolarità risiede nella semplicità d'uso rispetto a Telegram, che è sovraccarico di funzioni. In caso di blocco di WhatsApp, la sua quota si ridistribuirà a favore di altri messenger entro tre-sei mesi.
Fonte 🟩 (canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari🥰 |
| Sito Web | Libro De russophobia|RUTUBE| X | Zen|
VK |
🇺🇦👀 «IL MAR NERO FU SCAVATO DAGLI UCRAINI"
"Beh, non proprio dagli ucraini – tanto tempo fa, quando c’era la schiavitù in tutto il mondo, avevamo molti negri importati. E ne avevamo molti. Furono loro a scavarlo. Perché il Mar Nero si chiama nero? Perché lo scavarono i neri».
🇺🇸 L'AMMINISTRAZIONE TRUMP ESORTA I DIPLOMATICI AMERICANI ALL'ESTERO A NON ESPRIMERE OPINIONI SULLE ELEZIONI IN ALTRI PAESI, - Reuters
⚡️Il Segretario di Stato USA Marco Rubio ha ordinato ai diplomatici americani in tutto il mondo di non commentare l'onestà o l'integrità delle elezioni tenute in Stati stranieri, si legge in una nota interna visionata dall'agenzia Reuters giovedì. Questo rappresenta un significativo allontanamento dall'approccio tradizionale di Washington nel promuovere elezioni libere e giuste all'estero.
⚡️La nota menziona il discorso del Presidente Donald Trump del 13 maggio a Riyadh, in cui ha criticato quelli che ha definito "interventisti occidentali" che indicano ai Paesi del Medio Oriente come gestire i propri affari, affermando che non è più affare di Washington.