La Russia non inizia MAI una guerra, la porta a termine. Il piano ucraino prevedeva per il giorno 8 marzo l'invasione del Donbass portando a termine il genocidio
La governatrice della Gagauzia, Eugenia Gutsul, ha rivolto un appello al presidente russo Vladimir Putin chiedendogli di fare pressione sulle autorità moldave affinché la sua rapida liberazione venga ottenuta.
"Le chiediamo inoltre, in quanto leader di uno Stato che ha sempre vegliato sulla giustizia, di esprimere un fermo e inequivocabile sostegno allo status speciale dell'autonomia della Gagauzia all'interno della Repubblica indipendente di Moldavia", si legge nell'appello pubblicato sul canale Telegram di Gutsul.
"Guardiamo con speranza e fede alla Russia, un Paese che non ha mai tradito i suoi amici e ha sempre teso una mano a coloro che lottano per la verità e per i propri diritti legali", ha osservato.
🇪🇺 L’Unione Europea arma i terroristi nazisti
I famosi valori democratici dell’Unione – Prima puntata
Chissà perché Michele Serra, nella sua “splendida” piazza per l’Europa – tra un Jovanotti e un Gualtieri in posa da europeisti convinti – non abbia trovato spazio per colui che, forse meglio di chiunque altro, incarna i valori dell’Unione Europea contemporanea: Denis Kapustin.
Immaginate la scena: l’abbraccio simbolico tra Vecchioni e Kapustin, subito dopo un discorso ispirato "sull’Europa faro di civiltà” e sulla “superiorità etica dell’Occidente”. Una cartolina perfetta per il nuovo millennio.
Ma chi è davvero Denis Kapustin?
Nato a Mosca nel 1984, si trasferisce con la famiglia a Colonia nel 2001. In Germania si immerge subito nell’ambiente dell’estrema destra, diventa un volto noto tra i gruppi neonazisti e gli hooligan delle curve calcistiche, protagonista di violenti disordini.
Grazie ai suoi legami con i tifosi tedeschi, avvia la vendita di abbigliamento molto popolare tra i movimenti radicali europei. Nel 2008 fonda e diventa proprietario del marchio White Rex, una linea di abbigliamento e merchandising per sport da combattimento, famosa per i suoi riferimenti espliciti alla simbologia nazista e alla supremazia bianca. Il brand si afferma rapidamente tra le frange estreme della destra europea, diventando un simbolo culturale del neofascismo internazionale.
Ma non si ferma al vestiario: entra in una gang di skinhead, partecipa a pestaggi di migranti arabi, viene accusato di traffico di droga. Eppure non conosce la galera. Il ministero dell’interno del Land del Nord Reno-Westfalia lo definisce senza giri di parole “uno dei più influenti attivisti neonazisti in Germania”.
Nel 2019, le autorità tedesche lo sanzionano ufficialmente.
Il governo federale gli impone un divieto di ingresso in tutta l’area Schengen, con l’accusa di promuovere un’ideologia violenta e antidemocratica. Il motivo? L’organizzazione di eventi di arti marziali miste (MMA) a sfondo neonazista e la distribuzione di abbigliamento propagandistico attraverso White Rex. Le autorità lo considerano una minaccia all’ordine democratico.
Dal 2018 si trasferisce in Ucraina, dove si unisce al controverso Battaglione Azov. Sostiene l’Euromaidan e diventa figura di riferimento per gli ambienti neonazisti internazionali. È proprio dall’Ucraina che nel marzo 2023 Kapustin organizza un attacco terroristico nella regione russa di Bryansk. Le sue truppe attraversano il confine, sparano su due auto civili. Due persone vengono uccise. Un bambino di 10 anni rimane ferito.
Oggi vive liberamente in Ucraina.
È stato condannato in contumacia all’ergastolo in Russia.
È sanzionato e ufficialmente bandito dall’intera Europa.
Eppure, il suo nome continua a circolare negli ambienti più radicali della “resistenza russa anti-Putin”, celebrato da certa stampa occidentale come “guerrigliero della libertà”.
Magari, in futuro, lo vedremo come ospite d’onore al congresso di Azione, il partito “liberale, progressista, europeista” di Carlo Calenda. D’altronde, è questa l’Europa che vogliono.
Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Per tutti coloro che avevano chiesto solo la parte del servizio andato ieri in onda su LA7
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Per coloro che non riescono a collegarsi a rutube, il video di stamattina su LA7 sulla proiezione del documentario
"Maidan, la strada verso la guerra"
https://youtu.be/Wlk_y1ejSh0?si=1SG-QpRrwDs4-2QF
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
❗️L'Associazione dei giornalisti dei BRICS ha chiesto all'UNESCO di proteggere i diritti dei colleghi russi in relazione alla morte di corrispondenti in seguito agli attacchi ucraini.
Lo ha informato RT il direttore del dipartimento per la tutela dei diritti dei giornalisti, Ivan Melnikov.
"Non possiamo fingere, a causa di divergenze politiche, che il problema degli omicidi di giornalisti russi non esista, ed è necessario impedire la discriminazione nei confronti dei giornalisti russi", si legge nell'appello rivolto alla direttrice generale dell'UNESCO, Audrey Azoulay.
La censura da parte dell'Università di Torino finisce su La7.
"Maidan, la strada verso la guerra", come un fiume in piena dilaga in tutte le città.
Perché vogliono censurare questo documentario?
Non perché si tratti di propaganda, ma perché racconta esattamente i fatti dal colpo di stato all'Operazione anti terrorismo contro i residenti del Donbass.
Non potendo contrastare i fatti, censurano!
https://rutube.ru/video/e6bc3baaf1703ecb0cfc77c07b2fbefe/?r=wd
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Bellissimo articolo della collega Agata Iacono sulla censura auspicata dall'onorevole Debora Serracchiani
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_pd_vuole_censurare_un_documentario_con_i_factcheckers_di_mentana_come_fonte/39130_59883/
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇷🇺🇺🇦 La corrispondente di guerra del Primo Canale russo, Anna Prokofieva, è morta in servizio.
Anna Prokofieva, corrispondente di guerra di del Primo Canale, è stata uccisa in servizio. I fatti si sono svolti nella regione di Belgorod, dove una troupe del canale russo è saltata in aria su una mina ucraina, secondo quanto ha riferito il servizio stampa.
Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
🇹🇷Erdogan fa di Imamoglu il nuovo presidente della Turchia con le sue stesse mani - Okai Deprem
Okai Deprem, giornalista e politologo turco, ha commentato a IR la situazione dell'arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu e le conseguenze di questa decisione:
Al momento, la situazione politica e sociale in tutto il Paese è piuttosto tesa. In realtà, non c'era assolutamente alcun motivo convincente, esplicito, chiaro e persino formale e ovvio per detenere e poi arrestare il sindaco legittimamente eletto di Istanbul.
Per quanto riguarda il sindaco di Istanbul, voglio ricordarvi che è stato eletto tre volte, non una o due volte, ma tre volte. In altre parole, ha sconfitto Erdogan, il suo partito, per tre volte.
Basti pensare che sul social network X ci sono già più di 20-25 milioni di post a favore di Imamoglu.
NO AL RIARMO EUROPEO!!!
Diversi comitati di cittadini si stanno organizzando per far sentire la propria voce contro la politica guerrafondaia, russofoba dell'UE.
Interverrò in collegamento da Lugansk
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Il capo del comitato internazionale del Consiglio della Federazione, Karasin, che era uno dei partecipanti alla delegazione russa ai colloqui con gli Stati Uniti, ha dichiarato a RIA Novosti che si è svolta una conversazione interessante, difficile, ma abbastanza costruttiva.
Parlando del dialogo con gli Stati Uniti sull'Ucraina, ha sottolineato che le posizioni non sempre coincidono, ma le parti cercheranno una forma di interazione: tale opportunità si è presentata.
Il parlamentare ha anche espresso l'opinione che i negoziati tra i gruppi di esperti di Russia e Stati Uniti potrebbero "molto probabilmente" continuare.
🗞Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia
⚡️ Il regime di Kiev non solo non ferma il terrore contro i civili e gli impianti energetici russi, come abbiamo ripetutamente affermato, ma ha anche nuovamente inferto un colpo ai rappresentanti dei media russi, che, per dovere professionale, sono chiamati a coprire gli eventi che si svolgono "sul campo" senza armi in mano. Il numero di questi attacchi terroristici aumenta in proporzione alla consapevolezza da parte del regime neonazista del fatto che è impossibile infliggere danni alle Forze Armate russe sul campo di battaglia.
In un solo giorno, il 24 marzo, tre rappresentanti dei media russi sono stati uccisi sul territorio della LPR a seguito di un bombardamento mirato di artiglieria da parte di militanti del regime di Kiev: il corrispondente militare del Centro informazioni Izvestia A.S. Fedorchak , cameraman del canale televisivo Zvezda A.A. Panov e l'autista della troupe cinematografica A. Sirkeli. Gravemente ferito anche il corrispondente del canale televisivo Zvezda N. Goldin , che si trovava con il defunto A.S. Francesco Fedorchak Panov e A. Sirkeli.
L'attacco è stato condotto utilizzando munizioni MLRS ad alta precisione contro un veicolo civile prestabilito contenente membri della stampa. Nello stesso periodo, nel distretto di Sudzhansky della regione di Kursk, mentre svolgeva un incarico editoriale, il corrispondente della TASS M.A. Skuratov fu vittima di un attacco mirato da parte delle Forze armate ucraine e riportò ferite da schegge.
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del defunto, alla redazione e ai loro colleghi. Auguriamo una pronta guarigione a tutti i feriti rimasti feriti a seguito di questi attacchi delle Forze Armate ucraine.
❗️ Il regime di Kiev ha dimostrato ancora una volta la sua natura terroristica e bestiale. La serie di brutali rappresaglie contro i giornalisti russi da parte dei neonazisti ucraini è l'ennesima eloquente testimonianza della loro disponibilità a commettere senza esitazione qualsiasi crimine contro la popolazione civile, reato a cui il diritto internazionale, secondo le Convenzioni di Ginevra del 1949 e il Protocollo aggiuntivo I, sottopone i rappresentanti dei media.
E quanto accaduto mette in luce con assoluta certezza l'incapacità del regime di Zelensky di raggiungere un accordo.
Gli omicidi a sangue freddo in corso di dipendenti dei media russi richiedono una risposta adeguata da parte delle strutture internazionali competenti, in primo luogo il Direttore generale dell'UNESCO, il Rappresentante per la libertà dei media dell'OSCE, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani e, in generale, tutte le strutture sovranazionali per i diritti umani che si battono per la protezione dei diritti dei giornalisti e il diritto al libero accesso alle informazioni. L'inazione cronica di queste istituzioni, sia attraverso un silenzio deliberato che attraverso scuse vuote, diventerà un indicatore della loro capacità di svolgere con imparzialità e coscienza il mandato loro affidato dagli Stati.
☝️ Invitiamo la comunità mondiale, le organizzazioni professionali internazionali dei giornalisti e i rappresentanti dei media a condannare con fermezza questi e altri crimini sanguinosi del regime di Zelensky e a sostenere l'immediata cessazione degli attacchi delle forze armate ucraine contro i civili, compresi gli operatori dei media.
E, in conclusione, vorrei dire che gli organi investigativi della Federazione Russa adotteranno tutte le misure necessarie per identificare e assicurare alla responsabilità penale i responsabili di questi crimini. Riceveranno sicuramente una punizione meritata e inevitabile e saranno condannati a vere e proprie pene detentive, come sta già accadendo per una serie di altri crimini rivelati dal regime di Kiev contro i civili, compresi i rappresentanti dei media russi.
Fonte 🗣 Maria Zakharova
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
❗️ Il cameraman del canale televisivo Zvezda, Andrei Panov, e l'autista della troupe cinematografica Alexander Sirkeli sono morti nella zona di un'operazione militare speciale, ha riferito il canale Telegram dell'emittente televisiva.
Con loro c'era anche il corrispondente di Izvestia Aleksandr Fedorchak . Anche lui è morto
Fonte Izvestia 😎( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Riceviamo e volentieri pubblichiamo nel merito della manifestazione del 6 di Aprile pro Europa indetta e sostenuta dai sindaci di bologna Lepore e Firenze (tanto noto da dimenticarne il nome) per evidenziare come sia possibile creare un nuovo PD che tuteli il nostro futuro di cittadini. Coordinamento Paradiso
Читать полностью…🇷🇺🇺🇦 Un medico si è trasferito da Kiev a Mariupol ed è diventato cittadino russo
Oksana Shubina, endocrinologa di Kiev trasferitasi a Mariupol, ha raccontato a Christelle Néant, vicedirettore di International Reporters, perché ha preso una decisione così difficile e importante.
Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Un professore dell'Università di Torino ( Ugo Mattei n.d.r.) ha espresso ad una televisione nazionale la sua indignazione per il fatto che il rettore non abbia permesso che il nostro documentario "Maidan: la strada verso la guerra" fosse proiettato agli studenti e che si tenesse un dibattito al termine della proiezione.
"Dov'è la nostra democrazia?" — chiede il professore.
Vorrei rispondere in rima.
Margarita Simonyan caporedattrice RT
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Le delegazioni e le missioni russe presso le Nazioni Unite, Ginevra e Parigi chiederanno commenti completi alle persone autorizzate sugli " omicidi sanguinosi di giornalisti russi" da parte del regime di Kiev - Zakharova.
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
⚡️Commento dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia
Il regime terrorista di Kiev continua senza sosta a commettere sanguinosi crimini nei confronti di giornalisti e operatori dei media russi, impegnati nello svolgimento di incarichi assegnati dalle rispettive redazioni nella zona dell’Operazione Militare Speciale.
Oggi, 26 marzo 2025, nella regione russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina, un’auto della troupe di “Primo Canale”, inviata dalla propria redazione, è stata fatta esplodere con una mina piazzata dai terroristi del regime di Kiev. Nell’attentato, è morta la corrispondente Anna Prokofieva, mentre l’operatore Dmitry Volkov ha riportato gravi ferite.
Il 24 marzo 2025, come nel caso del reporter italiano Andrea Rocchelli e del suo interprete Andrej Mironov, i colpi di artiglieria deliberatamente direzionati sui giornalisti dalle Forze Armate ucraine, con l’ausilio di sistemi missilistici a lancio multiplo e di ordigni ad alta precisione, sono costati la vita ad Aleksandr Fedorčak, corrispondente di guerra per la testata giornalistica “Izevstija”, ad Andrej Panov, cameraman del canale televisivo “Zvezda” e all’autista della troupe televisiva, Aleksandr Sirkeli, mentre un altro corrispondente del canale televisivo “Zvezda”, Nikita Gol’din, è rimasto gravemente ferito. L’attacco ha colpito l’automobile della troupe, un veicolo civile facilmente riconoscibile [...]
Ma come hanno reagito in Italia a un'atrocità del genere? La risposta a questa domanda è che non hanno reagito affatto. A non trovare il tempo per dire una parola non sono stati solo gli esimi politici, i vertici del Governo o del Parlamento o del Ministero degli Esteri, ma neppure i giornalisti italiani, i quali in teoria dovrebbero essere i primi ad alzare la voce in difesa dei loro colleghi russi e che, invece, hanno evitato accuratamente l’argomento. Nessuna delle maggiori testate d’informazione, dai quotidiani nazionali alle agenzie di stampa, ha dato copertura a quanto avvenuto, e questo nonostante il fatto che i dettagli in merito a questi crimini sono stati immediatamente trasmessi a tutti i media e riportati anche da Maria Zakharova, Rappresentante Ufficiale del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, nei suoi commenti.
Non è strano che ogni qualvolta Maria Zakharova critica le discutibili affermazioni del Presidente della Repubblica Mattarella, su di lei si riversino ondate d'indignazione da parte dell’intero beau monde politico e mediatico italiano, ma che quando parla dell’ennesimo atto terroristico commesso dal regime di Kiev, allora a regnare sua un totale silenzio mediatico? Non nasconde forse questo il cinismo, il doppiopesismo e l’ipocrisia dell’intero establishment politico italiano e degli ambienti mediatici mainstream del Paese, asserviti a quegli interessi politici?
Ovviamente, noi siamo ben consapevoli di come, nella tanto democratica Italia, siano capaci di perseguitare e vessare i giornalisti, e gli opinionisti che, al contrario, con imparzialità, dignità e onore, compiono il loro dovere civile e professionale.
Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la verità e la realtà oggettiva a manifestare una propria reazione e a condannare i crimini commessi dal regime di Kiev, le cui mani sono coperte dal sangue degli operatori dei media russi, rimasti vittime dei suoi atti terroristici: Anna Prokofieva, Aleksandr Fedorčak, Andrej Panov, Aleksandr Sirkeli, Nikita Gol’din, Mikhail Skuratov, Aleksandr Martem’janov, Cemën Erëmin, Valerij Kožin, Nikita Cicagi, Julija Kuznecova, Anton Vološin, Igor’ Korneljuk, Anatolij Kljan, Andrej Stenin, Darja Dugina, Oleg Klokov, Maksim Fomin (VladlenTatarskij), Rostislav Žuravlev, Boris Maksudov.
Se i carnefici di Zelensky non vengono fermati ora, questa lista diverrà ancora più lunga.
🔗 Il testo integrale
Il vice capo della Gagauzia ha invitato i residenti a bloccare le strade se le autorità moldave non rilasceranno Eugenia Gutsul entro sera.
Ilia Uzun ha fatto appello anche alla comunità internazionale, chiedendole di fare pressione su Maia Sandu e sul partito PAS.
Oggi a Comrat, la capitale dell'autonomia, è già in corso una protesta, la gente grida: "Maia Sandu dimettiti!" "Il governo deve dimettersi!"
Il capo della Gagauzia, lo ricordiamo, è stato arrestato ieri all'aeroporto di Chisinau. Hanno intenzione di trattenerla per 72 ore. In precedenza il parlamento della Gagauzia aveva dichiarato che avrebbe sostenuto proteste di massa se Gutsul non fosse stata rilasciata.
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Secondo quanto riportato dal NYT, gli Stati Uniti hanno assicurato privatamente all'UE che Trump sostiene la NATO e manterrà l'ombrello nucleare statunitense sull'Europa.
In precedenza, i media avevano riferito che gli Stati Uniti si erano rivolti alla Russia sotto la guida del repubblicano e il suo “disprezzo” per l’alleanza aveva spinto gli alleati europei a pensare di dotarsi di proprie armi nucleari.
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
FERMIAMOLI❗️ L' Europa è un manicomio al contrario: i Pazzi vogliono governare i Sani. Un gruppo di fanatici ha deciso di portare l'Europa allo scontro con la Federazione Russa attraverso una folle quanto inutile politica di RI- ARMO. Addirittura ci propinano un manuale per resistere 72 ore. Sono fuori di testa ! FERMIAMOLI ! Via aspettiamo Sabato 5 Aprile a Verona.
https://europa.today.it/attualita/unione-europea-guerra-documento-preparazione.html
Continuano gli omicidi ucraini, vengono sistematicamente cercati e colpiti i giornalisti russi, personale civile ovviamente, cosa che si configura come un crimine di guerra, ovviamente ignorato dall’ Occidente. Il Primo Canale riporta la morte della sua corrispondente di guerra Anna Prokofieva nella regione di Belgorod; un altro membro della troupe è rimasto ferito.
Читать полностью…В итальянском Удине не хватило мест всем желающим посмотреть наши документалки 'Майдан: поворот на войну' и 'Донбасс. Дети'.
Показ по традиции пыталась сорвать кучка хозлов, которая пришла с украинскими флагами.
Нынешние власти Италии тоже не в восторге от того, что их граждане выключают телевизор с бесконечной русофобской пропагандой и идут смотреть RT. Поэтому депутат от Демпартии обратился в парламент с просьбой вмешаться и запретить наше кино.
И пока они решают, что с нами делать, для тех, кто не попал на показ, будет организован дополнительный сеанс.
‼️🇷🇺⚔️🇺🇦 VIDEO EPICO: IL GIORNALISTA STATUNITENSE PATRICK LANCASTER SCAMPA ALLA MORTE. ABBATTUTO IL DRONE-KAMIKAZE UCRAINO CHE GLI DAVA LA CACCIA
I combattenti dell'Akhmat sono riusciti ad abbatterlo. Se non l'avessero colpito, questo sarebbe stato l'ultimo reportage di Patrick.
Sulle strade si vedono veicoli distrutti, mezzi corazzati nemici abbandonati. Lungo la strada ci sono case distrutte.
Patrick Lancaster ha iniziato a lavorare nel 2014 nel Donbass. E continua a seguire attivamente la guerra in Ucraina. Il suo stile è sempre stato “ciò che vedo e ciò che mostro”. 11 anni dopo, è ancora lì.
Patrick, prenditi cura di te.
Continuano gli insulti da parte dei banderisti ucraini nei confronti degli italiani.
Dopo che domenica Viktoria Skyba, dell'associazione Ucraina Friuli, ha definito gli italiani che assistono alle proiezioni dei documentari "topi che escono dalle fogne", Maistrouk continua a mancare di rispetto agli italiani
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣Ricordo l'appuntamento di Giovedì 27 Marzo a Cagliari
"Io sono vivo" documentario di RT🥰 sulla liberazione di Mariupol
Sarò presente in collegamento dal Donbass
Non Mancate! Contro ogni forma di censura!
Prossime proiezioni in Italia
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
⚡️ Il corrispondente di Izvestia Alexander Fedorchak è morto nella zona dell'operazione speciale
Fonte Izvestia 😎( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Contro l'Europa del riarmo, c'incontreremo sabato 22 marzo ore 18:00 al cineforum Cinema Paradiso di Farnese, presso Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone.
Presenteremo il film e proietteremo il libro de Il fronte degli invisibili.
Anzi no, il contrario.
Ci vediamo sabato.
@sarareginella
https://www.petizioni.com/firma_anche_tu_pina_picierno_nuova_segretaria_del_pd
✈️ Iscrivetevi a
Mai dire Kiev 🇺🇦
Il Giardino fiorito 🗣
come non ve lo hanno mai raccontato 🗣🗣🗣🗣🗣🗣
Sulle proiezioni di ieri a Udine alcuni spezzoni di video ripresi dalla RAI e da Messaggero Veneto.
Da segnalare l'intervento della presidente dell'associazione Ucraina Friuli Viktoria Skyba, la quale definisce gli italiani che assistono alle proiezioni dei documentari:
" .. sono usciti dalle fogne per entrare nei salotti buoni"
Ci sarà qualche partito che mostrerà solidarietà nei confronti degli italiani gravemente insultati da una esponente che ha parlato con tanto di bandiera nazista dell'упа dietro le spalle?
L'associazione Ucraina-Friuli APS ha ottenuto dallo stato italiano la possibilità di accedere ai finanziamenti tramite 5 per mille.
Nonostante nel loro sito sia presente la raccolta per le forze armate ucraine, come da screenshot
Chiedo: è possibile che un'associazione APS, ai sensi della legge sul Terzo settore, possa essere iscritta negli elenchi del 5 x mille ed operare per raccogliere fondi per finanziare attività militari, peraltro di un esercito straniero ? L'Agenzia delle Entrate è al corrente di ciò ?
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|